Capitolo 18

16.4K 549 16
                                    



Stamattina sono di buonumore, ma chi è che non lo sarebbe se avesse ricevuto un messaggio del buongiorno dal ragazzo più bello? È per questo che mi ritrovo a saltellare da una parte all'altra della stanza per finirmi di preparare. Sono ansiosa di andare a scuola per raccontare tutto agli altri, ma cosa principale per vedere Luke. Prendo al volo una mela che mangio mentre vado a scuola a piedi.

Arrivo a scuola quindici minuti dopo e subito raggiungo gli altri seduti vicino ad un albero, che appena mi vedono si alzano e mi vengono incontro.

"Dana, come vedi siamo tutti e tre qua per sentire le tue novità, forza spara." Mi assale Victoria.

"Ciao anche a voi ragazzi, come state oggi?" Non rispondo subito alla loro richiesta, voglio tenerli ancora un po' sulle spine.

"Tutto a posto, anzi non sai cosa mi è successo ieri sera." Inizia Niall che però viene interrotto da Rachel.

"Niall, non è il momento di raccontare il ristorante in cui sei andato ieri sera. Fai parlare Dana." Dice lei incrociando le braccia.

Meglio dirgli tutto, anche perché sono troppo euforica per nascondergli una cosa de genere. Prendo un respiro per iniziare a raccontargli ma due mani mi fanno girare e senza neanche accorgermi di quello che sta succedendo due labbra si poggiano sulle mie per un bacio veloce.

 Appena ci stacchiamo un sorriso mi cresce sulle labbra.

"Buongiorno bellissima." Dice Luke a pochi centimetri dal mio viso.

"Ciao." Rispondo semplicemente mentre continuo a guardarlo. Quanto posso essere fortunata ad avere un ragazzo come lui? Lui si accorge che lo sto fissando e mi regala uno di quei suoi bellissimi sorrisi. 

Sento un colpo di tosse alle mie spalle e solo ora mi ricordo che i miei amici hanno assistito a tutta la scena. Mi giro verso di loro e vedo che mi stanno guardando con una faccia sconvolta.

"Io adesso vado, ci vediamo dopo okay? Ciao ragazzi." Luke saluta gli altri per poi avvicinarsi a me e lasciarmi un altro bacio veloce sulle labbra. 

Lo osservo mentre si allontana e va verso i suoi amici, e dopo qualche secondo mi giro per ritrovarmi Rachel e Vic che continuano a guardarmi per aspettare delle spiegazioni.

"E' stato anche più facile di spiegarvelo."

"Sì ma, quando è successo?" Mi chiede Rachel.

"Ieri pomeriggio quando siamo usciti insieme. Abbiamo fatto una passeggiata al lago e là ci siamo messi insieme." Le spiego velocemente.

"Ehi, pensavo sarei stato il primo a saperlo! Sono il tuo migliore amico e io vengo prima di tutto." Dice Niall scherzando ma in risposta ottiene soltanto una botta sul braccio dalla sua ragazza.

Sentiamo la campanella suonare e insieme entriamo dentro per iniziare un altro noiosissimo giorno.

Scontato dire che non ho seguito neanche una singola lezione, troppo immersa nei miei pensieri. Che ci vengo a fare a scuola se poi mi metto a pensare a tutt'altro, a questo punto meglio restare a casa.
A ricreazione non sono riuscita a vedere Luke, la professoressa di italiano mi aveva trattenuto in classe per congratularsi di un tema che avevo scritto un po' di tempo fa; diciamo che è stato l'unico compito in classe che mi è uscito decentemente.

Vengo risvegliata dai miei pensieri da un ragazzo che si avvicina a me per poi fermarsi e sedersi al mio fianco sulla panchina.

"Bambolina, da quanto tempo."

"Ciao Zayn, cosa mi racconti?"

"Mentre tu ti fidanzavi con il biondo, io di mia spontanea volontà ho parlato con Olivia. Stasera riusciamo. Cosa ti avevo detto, a quanto pare non la avevo spaventata." Dice lui tutto fiero.

THE BET |zayn malik|Where stories live. Discover now