Matrimonio conveniente

130 6 3
                                    


Attenzione! Questa è solo una mia interpretazione, molti fatti e descrizioni non coincideranno con la storia originale di Tim Burton, il personaggio di Jungkook non è goffo come il personaggio originale e i dialoghi potranno subire variazioni. I capitoli saranno medi con frasi spesso molto corte . Buona lettura!

 Pov. Jungkook

Esco dalla mia dimora con l'abito elegante nero diretto verso la carrozza che mi avrebbe condotto alla chiesa nella quale si celebrerà il mio matrimonio di domani.

La città sembra movimentata come al solito, gli aristocratici girano altezzosi nelle proprie carrozze personali mentre i più poveri passeggiavano sereni a braccetto, i mercanti urlavano a squarciagola i nomi dei prodotti da loro venduti cercando di attirare potenziali clienti.

Tutto era esattamente come sarebbe dovuto essere... o almeno per ora.

Narratore esterno

Un giovane ragazzo si nasconde spesso tra le vie più insidiose e buie della città, ama ascoltare le conversazioni altrui in cerca di un probabile segno di convenienza per sè stesso.

Le sue orecchie rizzano al suono soave della parola "matrimonio", da lui, a quanto sembra, già sperimentato. Segue attentamente ogni movimento di quella carrozza fino ad intravedere un grande e oscuro castello, spettrale fuori quanto buio dentro.

Una coppia di borghesi scende dal mezzo di trasporto dirigendosi verso l'entrata mentre discutono animatamente dell'imminente unione tra la loro splendida figlia e il giovane ragazzo moro. 

ML: Dare nostra figlia in sposa a quel Jungkook ci porterà molto profitto. Una punta di furbizia si appropria delle parole della donna.

PL: Giusto, specialmente per me. Sottolinea invece l'uomo riferendosi alla sua attuale mancanza di denaro all'interno della sua polverosa cassaforte.

La giovane Lisa nel frattempo, aiutata da una servitrice dei due ricchi padroni ad allacciare il bianco e prezioso corsetto, si rimira allo specchio ammirando il suo lungo abito da sposa.

La maligna madre fa il suo ingresso all'interno della grande camera della figlia e dopo averle annunciato di sbrigarsi, la guarda con disgusto pronunciando parole ricche di disprezzo nei confronti dell'umile serva.

ML: Stringi di più quel corsetto! La sento ancora parlare senza ansimare. Questo matrimonio dovrà portarci molti guadagni, vedi di trasformare mia figlia in una sposa perfetta.

L'uomo raggiunge dunque la compagna nella stanza della fanciulla guardando con odio la donna al suo fianco, sguardo prontamente ricambiato dalla moglie.

La ragazza contorce lo splendido viso in una smorfia triste, 

L: Tu e papà vi piacere almeno un po'... .Pronuncia in un sussurro.

Un secco "No" sfugge dalle labbra dei due coniugi ed un sonoro sbattere della porta legnosa la fa sobbalzare dallo spavento, non è mai stata abituata ai rumori forti.

Pov Jungkook

Salgo sulla carrozza accompagnato dai miei genitori che, notando il mio nervosismo, cercano di incoraggiarmi con parole cariche di emozione ed energia. 

Tuttavia, nonostante questo, non riesco a pensare ad altro... sono parecchio agitato all'idea di sposarmi, non so se sono pronto per questo grande passo ma ho idea che non ci sia molta scelta.

Dopo quasi 30 minuti di viaggio arriviamo davanti all'imponente chiesa scura, mando giù il groppo formatosi in gola e con indugio avanzo verso la porta aprendola delicatamente, producendo così un forte cigolio ferroso.

Yayımlanan bölümlerin sonuna geldiniz.

⏰ Son güncelleme: Apr 04, 2019 ⏰

Yeni bölümlerden haberdar olmak için bu hikayeyi Kütüphanenize ekleyin!

The Corpse BrideHikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin