26

4.8K 175 99
                                    

Thor era arrivato spaventato, preoccupato e arrabbiato. Non era solo, insieme a lui c'era un piccolo procione parlante con una divisa blu, e un grande albero parlante, almeno così aveva detto lui.

Rocket, così si chiamava il piccolo animale, si era presentato dicendo che aveva conosciuto Thor, in mezzo allo spazio, dopo averlo salvato da morte certa

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Rocket, così si chiamava il piccolo animale, si era presentato dicendo che aveva conosciuto Thor, in mezzo allo spazio, dopo averlo salvato da morte certa.

Le uniche parole che, invece, riusciva a dire l'albero parlante erano: Io sono Groot.

Thor gli rispondeva a tono, mentre lui continuava a ripetere come risposta sempre la solita frase

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Thor gli rispondeva a tono, mentre lui continuava a ripetere come risposta sempre la solita frase.

A detta del dio asgardiano, quella era una lingua facoltativo ad Asgard, e lui la sapeva parlare.

Rocket e Groot non erano i soli. Erano rimasti insieme a Thor per tornare ad avvisarci, mentre la loro rimanente parte della squadra era andata alla ricerca della Gemma dell'Anima, così che non fosse Thanos a trovarla per prima.

Avevo sentito parlare dei Guardiani da Fury. Lo S.H.I.E.L.D non era più in piedi da anni ma lui aveva conservato tutti i fascicoli e le cartelle di tutti i super eroi.

Come gli Avengers sulla Terra, i Guardiani avevano il compito di proteggere la Galassia.

Nel frattempo Thanos minacciava di fare fuori l'intero Universo.

Ottima prospettiva di vita.

"Se Thanos recupererà tutte le Gemme, saremo spacciati" - disse Thor

Il titano aveva ucciso suo fratello per rubargli il Tesseract e prendere la Gemma dello spazio, eppure lui sembrava più calmo di quanto ci si potesse aspettare.

Anni prima, sua sorella Hela, aveva distrutto Asgard e lui, insieme agli asgardiani vivevano su una navicella. Suo padre era morto, e adesso suo fratello. Aveva perso tutto, eppure non sembrava deciso a lasciarsi abbattere.

"Io sono Groot"

Tony alzò le sopracciglia -"che ha detto?"

Thor rise amaramente -"Che Gamora e Peter sono andati a cercare la Gemma dell'Anima"

Till the end •Steve Rogers•Where stories live. Discover now