16. Rimettere a posto le cose

4 0 0
                                    

Allende, tuttavia, consapevole della lealtà di John, lo tradì e tentò di farlo uccidere, ma Reyes e i suoi ribelli arrivano in tempo per salvarò prima che potesse essere giustiziato.

Dopo il tradimento subito, John passò definitivamente dalla parte di Reyes, unendosi alla ribellione; così dopo aver ucciso il capitano de Santa, Marston e i ribelli condussero l'ultimo attacco alla villa di Allende.

Mentre Luisa rimase uccisa per mano degli uomini di Allende, John e Reyes riuscirono ad uccidere sia il colonnello, proprio mentre cercava di fuggire, sia Williamson che intanto stava cercando riparo e protezione presso l'esercito messicano.

John potè quindi affrontare Escuella. Quest'ultimo però non finì come Bill, visto che l'amicizia che John provava per lui era ancora viva: Marston così lo catturò dopo averlo privato dei sensi e lo condusse dai agenti del BoI mentre Reyes e i suoi ribelli presero in consegna la villa di Allende.

John si diresse così a Blackwater per incontrare di nuovo Edgar Ross, sicuro di aver completato il lavoro e finalmente riabbracciare la sua famiglia.

Ross però non fù di quest' avviso, e gli ordinò di eseguire un ultima missione: uccidere il suo vecchio leader Dutch, minacciandolo altrimenti di non fargli rivedere più la sua famiglia.

Red Dead Redemption StoryWhere stories live. Discover now