15. Cronache messicane

5 0 0
                                    

Dopo l'incendio del fienile, John programmò una strategia a "Cavallo di Troia" per assaltare Fort Mercer, ma per farlo doveva farsi aiutare: Così tornato ad Armadillo organizzò il piano con il sostegno dello sceriffo di Armadillo Leigh Johnson, il mercante di elisir Nigel West Dickens, l'alcolizzato Irlandese e lo psicotico cacciatore di tesori Seth Briars.

Il piano ebbe successo e, grazie alla carrozza blindata di West Dickens, la mitragliatrice gatling dell' Irlandese, la distrazione di Seth e il supporto di Johnson e i suoi vicesceriffi, i banditi di Fort Mercer vennero eliminati, ma non prima che Bill riuscisse a fuggire in Messico con l'aiuto di un ritrovato Javier Escuella.

L'Irlandese accompagnò John a sud del confine a Nuevo Paraíso, dove quest'ultimo ebbe la sfortuna di incontrare il corrotto colonnello Allende e il suo spietato subordinato Vicente de Santa.

Qui Marston dovette farsi in quattro e sforzarsi di lavorare per loro per ottenere informazioni su Williamson e Escuella. Allo stesso tempo però, fece la conoscenza del vecchio pistolero Landon Ricketts che gli insegnò nuove abilità da pistolero.

John si ritrovò ben presto in una situazione assai complessa: come tra due fuochi da una parte aiutò Abraham Reyes e Luisa Fortuna, due rivoluzionari che volevano abbattere la tirannia di Allende, mentre dall' altra John cercò di ottenere sia da Allende sia da Reyes, tutte le informazioni possibili sui due suoi ex compagni.

Red Dead Redemption StoryWhere stories live. Discover now