Gryffindor vs Slytherin

9.9K 546 448
                                    


E due settimane passorono, ed il rapporto tra i ragazzi migliorava, avevano preso l'abitudine di studiare spesso insieme, alcune volte era capitato che i rispettivi amici si univano a loro, erano diventati un gruppetto più o meno, infatti i voti di tutti si erano alzati.

Ormai gli studenti di Hogwarts ci facevano sempre meno caso a quella insolita amicizia tra Harry Potter e Draco Malfoy. Cercavano di ignorare il fatto che vedevano spesso Harry seduto al tavolo dei Serpeverde, ed ogni tanto Draco a quello dei Grifondoro. Ormai anche durante le ore di Pozioni non c'era lezione che non si sedessero accanto, stessa cosa per Difesa Contro le Arti Oscure.

E le due settimane passarono, facendo avvicinare sempre di più la fatidica partita Grifondoro-Serpeverde.

Quella sarebbe stata la prima che avrebbero giocato da amici.

Amici... Non proprio il termine adatto per descriverli. Perché nonostante la gente cercasse di ignorare il rapporto di amicizia creatosi, non riuscivano ad ignorare invece la chimica, l'energia che emanavano. Per non parlare di quella tensione sessuale che si creava ogni volta che si avvicinavano..

Già, esattamente amici.

La mattina della partita Harry si era svegliato pieno di adrenalina, carico per la giornata che doveva affrontare.

Arrivato dopo la colazione, al campo di Quidditch per riscaldarsi prima del match, ci trovò anche Draco.

Stranamente avevano avuto la stessa idea solo loro due.. beh effettivamente alle 7.30 di domenica era abbastanza improbabile trovare qualche studente ad allenarsi.

Cautamente con un sorriso stampato in faccia si avvicinò a Malfoy che controllava non si sa cosa della scopa.

"Malfoy"

"Potter!" saltò Draco portandosi una mano al cuore, "mi hai fatto prendere uno spavento!"

"Scusami" disse innocentemente Harry

"Venuto ad allenarti?" domandarono all'unisono contemporaneamente

"oh si" rispose Malfoy

"anche io" disse subito dopo Potter

"bene, in bocca al lupo" continuò Harry avvicinandosi agli spogliatoi

"ti servirà fortuna Potter" rispose Draco salendo sulla sua scopa per poi spiccare in volo.

~•~

La partita era iniziata davvero bene per i Grifondoro, i quali dopo neanche 15 minuti di partita si trovavano in vantaggio di 100 punti sui Serpeverde.

Draco sembrava abbastanza avvilito, ma cercava di scovare in tutti i modi possibili il dannato boccino che in tutti quei minuti si era intravisto solo una volta per sparire dopo pochi secondi.

Harry invece, era abbastanza positivo, e girando per il campo, tenendo sott'occhio anche i suoi compagni di squadra, aspettava di trovare il boccino.

Ron stava giocando davvero bene, lui e la sorella Ginny l'avevano caricato al punto giusto da fargli dimenticare chi fossero gli avversari.

Nei Serpeverde mancava qualcosa, i giocatori quell'anno erano cambiati probabilmente si dovevano ancora unire e diventare una vera squadra.

Harry si sentiva così fiero di se stesso, poiché nonostante ci fossero giocatori nuovi, li aveva fatti unire al punto giusto.

Dopo altri pochi minuti, Harry intravide il boccino, o meglio la sua scia d'oro, vicino agli spalti dei Tassorosso.

Con uno scatto si buttò al suo inseguimento, ed appena fu captato da Draco, quest'ultimo iniziò a seguirlo a sua volta.

Quando Malfoy lo ebbe raggiunto, sembrava proprio la partita di quattro anni prima, Harry contro Draco, Draco contro Harry, e non Harry contro boccino o Draco contro boccino. C'erano sempre stati loro due.

Improvvisamente, mentre stavano uno accanto all'altro, con le spalle che si toccavano, il boccino fece uno scatto verso l'alto, verso le nuvole.

Ad Harry non venne proprio in mente che potesse essere pericoloso, subito dandosi un grande scatto, volò verso l'alto cercando di non perdere d'occhio il boccino.

Malfoy che inizialmente pensava di lasciar perdere, vedendo Harry correre al suo inseguimento fece lo stesso.

Salivano salivano e salivano, fino a ritrovarsi circondati da nuvole.

Del boccino non c'era traccia, riuscivano solo a vedersi fra di loro.

"Potter dove cazzo è finito?" domandò gridando con il fiato corto.

Harry scosse la testa, guardandosi intorno.

Non si sa per quale motivo, forse pensava di aver beccato il boccino, Draco senza rivolgere la parola all'avversario, salì ancora più in alto, sparendo completamente dalla vista di Harry.

"Malfoy!" gridò il moro. Visto che la risposta non arrivava Harry tenendosi stretto alla scopa, si drizzò verso l'alto per andare a cercare il Serpeverde.

"Malfoy dove sei?!"

"Malfoy"

"Malfoy?"

E con quell'ultimo bisbiglio, Harry con orrore vide precipitare davanti ai suoi occhi il corpo incosciente di Draco Malfoy.

Hold Up | DrarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora