Insomnia

10.7K 518 745
                                    


"Dracuccio insomma cosa ci combini?" chiese Daphne con una smorfia in faccia. Per Salazar, Draco non aveva mai sopportata quella piattola.

"Cosa vi è preso all'improvviso?" domandò Theo curioso mettendo da parte i compiti di Astronomia sapendo che a quel punto non avrebbe studiato più nulla.

Daphne non riusciendo ad ottenere attenzione da parte di Malfoy, stizzita con la sorella andò via dalla Sala Comune, lasciando soli Pansy Theo Blaise e Draco.

Draco fece una smorfia infastidita quando capì che gli amici non avrebbero lasciato correre la situazione, "Se ve lo avessi voluto raccontare lo avrei fatto" replicò.

"Chissà Potter come se la sta passando..." pensò Malfoy

Pansy rise lergemmente, "oh insomma Draco, parli sempre di come sia meraviglioso San Potter con quella sua stupida cicatrice e adesso non vuoi dirci di qualcosa di positivo che è successo tra voi?"

Gli altri iniziarono a ridere e a sfotterlo, mentre Draco li guardava con astio cercando di replicare, ma era abbastanza impossibile, avevano ragione.

Dal primo anno, assillava la sua famiglia, in particolare il padre, e gli amici su Potter. Potter di qua, Potter di là, Potter ha fatto questo, Potter ha detto questo.

Era uno stalker. Non c'era definizione migliore. Sapeva quasi tutti i movimenti del ragazzo, addirittura per un certo periodo sapeva pure quanto frequentemente andasse in bagno, letteralmente.

"Suvvia Draco" continuava Pansy afferrandogli un braccio

"Ieri notte ci siamo ritrovati a parlare" incominciò Malfoy, per essere interrotto da Blaise che subito aveva ben frainteso la situazione.

"No Blaise" disse spazientito Draco, "non abbiamo copulato. Abbiamo conversato"

"Così come questa mattina, e questo pomeriggio" concluse.

"Peccato" commentò amaramente Zabini

"è già tanto questo" borbottò Theo che anche lui sperava ci fosse stato.. di più.

Draco si spazientì definitivamente, "possiamo parlare fottutamente di qualcos'altro grazie?"

~•~

Merda. La seconda notte insonne. pensò Draco sbuffando.

Considerato il fatto che si era steso nel letto a mezzanotte, ed ora erano le due, Draco apparentemente non voleva dormire, o almeno voleva farlo, ma la notte i pensieri offuscano la mente.

Così si alzò dal letto, e cercando di pensare a qualcosa di piacevole, iniziò a camminare avanti e indietro per la camera, sperando che nessuno dei suoi compagni di camera si svegliassero e gli domandassero di conseguenza cosa cazzo avesse di sbagliato.

Ma Draco non sapeva che neanche Potter riusciva a dormire, tormentato dagli incubi ricorrenti sul padrino, Sirius Black, morto da pochi mesi.

Infatti, da quando Sirius era stato ucciso dalla malefica cugina Bellatrix Lestrange, nonché zia di un certo biondino, Harry dormiva poco e niente, per paura che sogni, o meglio incubi, come quello del Ministero che invece di salvare aveva portato all'uccisione di Sirius, tornassero a perseguitarlo.

Così ad Harry, quando quelle serate in cui era consapevole che non avrebbe dormito tornavano, si metteva a leggere, o ad osservare il magnifico paesaggio che poteva ammirare dalla finestra della sua camera, o a farsi lunghe camminate per il castello con il mantello, o osservava la mappa del maladrino. Quest'ultima sopratutto, era un modo per sentirsi più vicino al padre, James Potter e appunto a Sirius [ed ovviamente Remus perché in quel momento era ancora vivo, che vita sad]

Quella notte, mentre Draco continuava a camminare come un indemoniato, Harry si inforcò gli occhiali, agguantò la mappa, e cominciò ad osservarla.

Non c'era nulla fuori dall'ordinario, fino a quando non puntò lo sguardo, casualmente, sui sotterranei, per notare il nome di Draco compiere un cerchio continuo tutto il tempo.

Inaspettatamente rise leggermente, e continuò ad osservare il nome del ragazzo fino a quando la stanchezza accumulata non l'investì e cadde in un sonno senza incubi.

Pochi secondi dopo, anche Draco improvvisamente si stese, meno nervoso nel letto, e riuscì ad addormentarsi.

Spazio autrice!🌸

Vi sta piacendo la storia? Spero tanto di si!

Vi auguro buon anno nuovo, che sia un anno pieno di gioia e soddisfazioni, e sopratutto pieno di Drarry!

Ancora tanti auguri e mi raccomando, leggete le mie altre storie sul profilo e seguitemi su instagram "piccolipottercrescono"

Hold Up | DrarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora