Friendship...?

11.5K 585 532
                                    


Inutile dire che entrambi i ragazzi la mattina dopo erano due morti che camminavano.

Probabilmente non era stata una buona idea restare svegli per tutta la notte; ma almeno quella lunga nottata aveva portato qualcosa di positivo.

Il giorno dopo, Harry si era ritrovato da solo a fare colazione perché gli altri suoi amici l'avevano "appeso", e Draco l'aveva raggiunto e si era seduto accanto a lui facendo finta di nulla.

Sotto lo sguardo confuso ed allibito di tutti, avevano passato una più o meno piacevole colazione discutendo di Quidditch.

Inutile dire [parte 2] che dopo, i due bei ragazzi furono bombardati di domande e, addirittura quando camminavano per i corridoi, tutti si giravano a fissarli. La notizia era corsa molto velocemente.

Harry si stava dirigendo verso il campo di Quidditch quando ci trovò anche Draco Malfoy con la divisa da Quidditch, aveva finito un allenamento?

"Malfoy" lo salutò gentilmente Harry quando furono abbastanza vicini

"Potter"

"Avuto gli allenamenti?" domandò Harry

Draco annuì, per poi fargli la stessa domanda

"Si, sai com'è fra poco avremo una partita fondamentale!!" ghignò, o almeno Harry ci provò [dai apprezzate lo sforzo], in quello non era tanto bravo come il biondo lì presente.

"Oh-oh vero, come potrei dimenticarmi" fece altezzoso Draco superandolo e tornando verso il castello con la scopa sulla spalla.

Harry lo fissava ancora, quando Draco si girò e sogghignò. Potter sbuffò, avviandosi poi verso il campo.

~•~

Tornò al dormirorio distrutto: essendo il capitano, aveva potuto decidere lui come svolgere l'allenamento, e aveva optato per uno particolarmente intensivo in vista della partita contro i Serpeverde due settimane dopo. Insomma, si era fregato da solo.

Dopo essersi lavato e cambiato, con la mappa del malandrino, e un libro da leggere (Hermione l'aveva fatto appassionare alla lettura), si diresse sfinito in sala comune, dove ci trovò i suoi migliori amici, Hermione e Ron, e Dean e Seamus.

Si sedette accanto alla riccia scoccandole un bacio sulla guancia, "Buonasera ragazzi"

Tutti lo salutarono, ma neanche il tempo di dire qualcos'altro, che Ron introdusse l'argomento tanto atteso:

"Ti ho visto vicino al campo di Quidditch con Malfoy"

Harry annuì distrattamente, "eh già"

"Cosa è successo?"

Harry sbuffò, "Ci siamo ritrovati a parlare ieri notte, e niente ci stiamo.. avvicinando?" terminò a mo di domanda. Non era neanche lui sicuro di quello che stava accadendo.

"Com'è?" chiese Dean mangiando dei pop corn apparsi dal nulla, che dopo pochi istanti finirono tra le grinfie di Ron.

Harry ci pensò qualche secondo, "Non lo so ancora, ma sicuramente meglio di quello che ho sempre pensato"

Hermione annuì facendogli un occhiolino, che aveva intuito quella volta?

"Poi beh la mia opinione potrebbe peggiorare così come migliorare, insomma ci ho parlato solo un paio di volte civilmente" continuò Harry rubando anche lui qualche pop corn, sotto lo sguardo avvilito di Dean a cui non era rimasto quasi nulla.

Gli altri annuirono, mettendo fine al discorso iniziando a parlare di cose stupide.

Nel dormitorio di Serpeverde intanto Malfoy ed altri compagni di casa stavano parlando della stessa cosa ma, sfortunatamente per Draco, non fu tanto semplice come per Harry.

Hold Up | DrarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora