Cooperation

10K 587 491
                                    


"Harry!" gridò Hermione quando vide il migliore amico entrare nella sala comune.

Si avvicinò a lui cautamente, "Harry tutto apposto?"

"Hermione" disse lui ancora con la bocca aperta

Hermione lo iniziò a tirare per una manica facendolo sedere rumorosamente su una poltroncina davanti al camino acceso, aveva capito che fosse successo qualcosa.

"Hermione" ripeté lui

"Harry parlami"

Si girò a guardarla sorridendo, "Non ci crederai mai" incominciò, "Ho capito Pozioni!" disse entusiasta.

~•~

Quella notte Harry rischiò di andare in infermeria, perché? Oh semplice, a causa di Hermione.

Quando aveva visto tornare l'amico, che sembrava fosse in una sorta di trance, pensava che gli fosse successo qualcosa, di davvero importante.

Se doveva essere sincera, il primo pensiero che le era venuto in mente era legato a Draco Malfoy, ma quando l'aveva visto con quell'espressione da pesce lesso, aveva poi subito pensato che avesse scoperto qualcosa di fondamentale con la guerra alle porte. Ed invece? L'aveva fatta agitare per nulla, perché? Perché aveva capito Pozioni?

Tornando a Potter, come aveva fatto a capirla? Certo quell'anno più o meno, si stava mettendo di impegno per capirla, ed infatti stava ottenendo qualche miglioramento, ma alcune cose per quanto ci provasse, non gli entravano in testa.

Ma durante una lezione di Pozioni, in cui era capitato accanto a niente meno che Draco Malfoy, quest'ultimo si era offerto di aiutarlo, ed Harry, senza nessuna esitazione e forse con troppa enfasi che gli ha costato 10 punti per aver disturbato la lezione, aveva accettato.

Così il pomeriggio il moro e il biondo si erano dati appuntamento in biblioteca così da studiare insieme.

Tutta la scuola si domandava perché in meno di tre giorni il rapporto tra i ragazzi era cambiato.

Non lo sapevano neanche loro, ma quella notte passata insieme, innocentemente, aveva fatto comprendere ad entrambi che fra di loro si capivano, che potevano farlo, che probabilmente loro due erano gli unici che potevano sostenersi al meglio.

Ed Harry quando raccontò ad Hermione del pomeriggio, così quando Draco lo raccontò a Pansy, entrambi cercarono di esprimere quanto si erano trovati bene anche a studiare insieme, c'era un'intesa, come se lo facessero da sempre.

Così di comune accordo, sia a Potter che a Malfoy era venuta la stessa idea, avrebbero studiato insieme qualche volta a settimana, così uno aiutava a riempire le lacune dell'altro.

Per esempio, Harry aiutava in Difesa, trasfigurazione e incantesimi, mentre Draco in Pozioni e Aritmazia.

Erano diventati in poco tempo, un piccolo team.

E ciò non aveva portato beneficio solo ai due ragazzi, ma anche a Theo e a Ron che si trovarono qualche volta a parlare, così Hermione con Pansy, o addirittura Neville con Blaise.

Nonostante tutto quello fosse iniziato da pochi giorni solo, subito si erano notati i primi effetti. Come se le persone delle diverse case stessero aspettando Draco ed Harry per diventare più cooperative.

Hold Up | DrarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora