La Scomparsa

4K 127 15
                                    

Oggi sarà il giorno più importante della mia vita, il giorno in cui vedrò ciò che nascondono le mura di questo castello.

Mi sveglio come ogni mattina, con la colazione già preparata sul tavolino della mia stanza. Dopo che ho mangiato mi preparo mettendomi il vestito più bello che ho e truccandomi con un filo di mascara e un po di lucidalabbra, visto che oggi devo incontrare il mio futuro marito. L'unica cosa che so di lui è che si chiama Henry e si dice che sia il più bello tra i principi ,dopo suo fratello, di cui non ricordo il nome.

Quando ormai finisco di prepararmi si è già fatta ora di pranzo. Scendo e trovo i miei genitori che mi stanno aspettando per cominciare a mangiare.

-Mi dispiace per essere arrivata in ritardo.- dico per poi sedermi al mio posto.

-Non preoccuparti, io e tuo padre abbiamo approfittato della tua assenza per parlare di questioni politiche.- dice mia madre per poi sorridermi.

Iniziammo a mangiare. I miei genitori stanno cercando di usare il tempo in cui io sto lì per parlarmi di Henry, non che mi interessi molto. Dopo aver finito vado alle lezioni di musica e quelle di lingue, per passare il tempo mentre sto aspettando l'arrivo del mio futuro sposo.

Dopo un paio di ore, una delle domestiche mi avverte che Henry è arrivato. Io scendo, e trovo un ragazzo lì ad aspettarmi. E' alto, ha i capelli castani e la sua postura è molto fine. Quando nota la mia presenza si gira, squadrandomi da cima a fondo con i suoi occhi color nocciola.

Si avvicina e dice: - Buon pomeriggio my lady...- mi fa il baciamano.

-Buon pomeriggio anche a lei- gli faccio un inchino.

-Io sono...- cerca di dirmi il suo nome ma io lo supero di un secondo.

-So chi siete...Henry...-dico facendo una faccia sicura di me.

-D'accordo...Alyssa...che ne dite di fare una passeggiata nei giardini del castello?-

-Certo...se ovviamente riuscirete a starmi al passo- dico ridendo per poi correre verso i giardini.

-Ah! E' cosi che la mettiamo.- dice per poi inseguirmi.

Abbiamo passato il pomeriggio a conoscerci e divertirci, non avrei mai pensato che un principe potesse essere cosi interessante, sopratutto visto le cose che si dicono in giro di lui. Dicono che è un casanova, che è antipatico e meschino, ed invece a me è parso gentile, divertente e dolce.

Quando si fa sera ritorno nella mia stanza, mi cambio mettendomi dei vestiti semplici, visto che oggi devo fuggire per visitare il villaggio. Prendo alcune cose che potrebbero servirmi ed esco dalla stanza nell'ora in cui c'è il cambio delle guardie. Sono mesi che calcolo il modo di poter uscire dal castello senza dare sospetti. Cammino per i corridoi non trovando, fortunatamente, nessuno. Esco dal castello andando verso i giardini, dove nascosta in una siepe c'è una corda che ho preparato il giorno prima, la utilizzo per scavalcare il muro ed uscire definitivamente dal palazzo.

Sono ormai nel bel mezzo di un mondo che non conosco. Cammino fino ad arrivare al villaggio, stanno dando una festa, ci sono molte bancarelle, alcune vendono dolci, altre gioielli, in una vedo oggetti di antiquariato, ma quella che ha preso di più la mia attenzione è quella delle maschere. Una maschera ha attratto la mia attenzione, la maschera di un lupo nero, da una parte è interessante ma dall'altra mi fa paura. Continuo a visitare il villaggio, notai che nessuno ha capito che in realtà sono la principessa, ma come biasimarli visto che sono sempre stata rinchiusa nel castello.

Dopo alcune ore sono uscita dal villaggio e senza accorgermene sono arrivata sulla spiaggia, mi siedo sulla sabbia, togliendomi le scarpe e rimanendo a guardare il mare. "Voglio tuffarmi" ecco cosa mi dice la mia testa, però la paura che possano vedermi mi ferma da questa pazzia visto il fatto che se toccassi l'acqua mi trasformerei in una sirena. Dopo un po noto che non viene nessuno in spiaggia, cosi non resisto e mi tuffo, mi trasformo. La mia coda è di un colore blu meraviglioso, ed è stupendo sentire come l'acqua riesce ad adattarsi hai movimenti che faccio con essa, sembra di volare. I miei capelli tendono a diventare bianchi quando mi trovo sotto l'acqua, ma subito dopo che risalgo in superficie ritornano biondi, non riesco ancora a spiegarmi questo fatto come non riesco neanche a spiegarmi il perché io ho questo potere.

The Siren  Falls in Love With the PirateUnde poveștirile trăiesc. Descoperă acum