Premesse e note

564 11 0
                                    

Ho impiegato oltre 9 anni a scrivere le tre lunghe storie di Cristallo Nero, quindi ora vi beccate un po' di spiegazioni.

Le prime due storie sono:

Luci e ombre del Cristallo - https://www.wattpad.com/story/141918490-luci-e-ombre-del-cristallo-parte-prima-di

Forza e resistenza dle Cristallo - https://www.wattpad.com/598770244-forza-e-resistenza-del-cristallo-parte-seconda-di


Raccolta "Cristallo Nero"

Trasparenza e purezza del cristallo

ovvero

La compagna

Autore: Ida59 (novembre 2007 - aprile 2009) - Earendil (inserti poetici). Rilettura con piccola revisione inizio 2019 – Revisione per stampa 2022

Beta: nessuno

Censura: VM18

Genere: introspettivo, drammatico, avventura, romantico, erotico.

Personaggi: Severus e Crystal, con la partecipazione di Voldemort, famiglia Malfoy, Lupin, McGranitt, Harry, Hermione, Malocchio.

Pairing: Severus/ Crystal

Epoca: HP7

Avvertimenti: Sesso esplicito e AU, ma, infine fuor d'ogni dubbio, dopo la lettura del 7° libro so con certezza che la mia personale interpretazione del personaggio di Severus Piton è perfettamente in canone.

Riassunto: Questo è il vero finale della saga di Harry Potter, che esalta e rende onore al grande personaggio di Severus Piton, l'eroe coraggioso intorno al quale si snodano tutti gli avvenimenti rilevanti.

Questa storia è la mia personale visione di come avrebbe dovuto essere il 7° libro della saga di Harry Potter: è dedicata a tutte le fans di Severus Piton, in un modo o nell'altro deluse da HP7, ed è a loro offerta come consolazione.

Raccolta: Cristallo Nero. Questa storia conclude la trilogia di Cristallo Nero dopo "Luci e ombre del Cristallo – ovvero – La studentessa" e "Forza e resistenza del Cristallo – ovvero – L'innamorata". Questi titoli, in apparenza complessi, hanno spiegazioni semplici. Cristallo Nero, sono gli occhi di Piton, profondamente neri eppure intensamente luminosi; ma vi è anche il richiamo al nome di Crystal e il riferimento alle caratteristiche fisiche del cristallo, rapportate a quelle del personaggio di Piton. Luci e ombre, riflesse e assorbite dalle tante facce del cristallo, così come Severus è apparenza di oscurità in fondo alla quale risplende vivida la luce, per chi ha il coraggio di affacciarsi sulla sua anima. Forza e resistenza sono altre caratteristiche dei cristalli, duri a scalfirsi, ma sono anche le qualità di Piton che, pur nell'infernale situazione in cui si trova, osannato dai Mangiamorte e odiato da coloro per i quali, invece, continua a rischiare la vita, prosegue a testa alta compiendo ogni giorno il suo dovere. Trasparenza e purezza, infine, sono due caratteristiche che rendono particolarmente prezioso il cristallo: significano che alla fine anche Piton può togliersi la gelida maschera d'impassibilità e mostrarsi trasparente alla donna che ama e, in progressione, anche ai vari personaggi della saga e ai lettori, rivelando la reale purezza e integrità della sua anima.

Più facile comprendere la seconda parte del titolo: Studentessa, Innamorata e Compagna sono le fasi attraverso cui passa Crystal che da impertinente studentessa, tramite la via indubbiamente dolorosa dell'innamoramento arriva a essere la vera, affidabile e insostituibile compagna di Severus Piton. Per sempre.

Disclaimer: I personaggi e i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. Il personaggio originale di Crystal, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà e occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.

Trasparenza e purezza del Cristallo (Terza e ultima parte di Cristallo Nero)Where stories live. Discover now