-3

165 8 0
                                    

Luke

Erano ormai due notti che non dormivo, ieri sul set le make up artist si sono spaventate del mio stato e sono andate a comprare dei trucchi più forti solo per coprire i solchi scavati sotto i miei occhi. Non riuscivo a capire, stava andando tutto così bene tra me e Alexis, cosa era successo? Aveva incontrato un altro?
Eppure quella sera si era arrabbiata perchè avevo detto ai suoi genitori che eravamo amici, premendo più volta sulla parola amici e quando poi le dico di più, non ne vuole sapere. Cosa avevo di sbagliato? Era di sicuro colpa mia, eppure Michael dice di non preoccuparmi e che le donne son fatte così, ma con l'ultima relazione che avevo avuto, appena avevo rivelato i miei sentimenti, si era fiondata tra le mie braccia dicendo che non vedeva l'ora che lo dicessi. Quindi perchè con lei era diverso?
Ero tremendamente a pezzi.
Sentì il campanello riecheggiare per tutta la casa per poi sentire la voce di mia mamma che mi chiedeva di aprire, così scesi al piano di sotto e per fortuna sulla soglia della porta ritrovai Michael e non le solite amiche di mamma che venivano con le figlie per una foto, non ero assolutamente in vena e le avrei cacciate via.
"Stai di merda amico" disse dandomi una pacca sulla schiena, rivolgendosi al mio aspetto, mentre entrava in casa mia. Gli feci il cenno di andare di sopra e una volta in camera mi buttai sul letto distrutto. Sapevo che Michael mi avrebbe portato notizie sulla donna che stava sorvolando nei miei pensieri. "Mi sa che al prossimo appuntamento con Patty la bacio" disse Michael, ricordandomi appunto che la sera prima aveva avuto un appuntamento con l'amica di Alexis. "Come è andata?" chiesi, anche se sinceramente non ero molto interessato, da quando avevo incontrato Patty per le lettere ho sempre pensato che fossero perfetti l'un per l'altro. "Una favola, credo di essere stra cotto" disse il mio migliore amico, con gli occhi a cuoricino e sorrisi. Ero felice che finalmente avesse trovato qualcuno, se lo meritava eccome.
"Comunque passiamo alle cose serie, siccome Patty non l'ho ancora baciata, mentre per voi è stata la prima cosa che avete fatto appena visti" disse riferendosi a me e Alexis. Alzai le spalle, che ci potevo fare, l'avevo programmato da molto tempo quel bacio. "Lei ti ama Luke e so che fa schifo sentirtelo dire dal tuo migliore amico, ma probabilmente non era pronta quella sera. Anche lei è a pezzi per quello che è successo." mi confessò, ma non mossi un muscolo. Michael sbuffò nervoso, sapeva quanto potevo essere orgoglioso e so quanto Alexis poteva essere orgogliosa, come avrebbe funzionato dunque?
"Patty glielo ha chiesto e lei non ha esitato a dire che ti ama da impazzire, ti rendi conto che non ci ha nemmeno pensato, l'ha detto e basta! Se questo non è amore vero allora..." continuò, lasciando in sospeso la frase. Non sentendo nessuna risposta da parte mia, sbuffò un'altra volta per poi alzarsi dalla sedia girevole della mia scrivania.
"Dio quanto siete orgogliosi" disse per poi aprire la porta e uscire da camera mia e poi credo anche da casa.

Quindi non è colpa mia?

countdown {lh}Where stories live. Discover now