Gran Canyon

20 4 3
                                    


Raggiungere il punto 0 di quel mondo sembrava una cosa più difficile del previsto, più si avvicinavano e più le stranezze e le differenze da Minecraft si facevano notare. I primi imprevisti li trovarono con dei burroni profondi anche centinaia di blocchi e talmente larghi da non poterli saltare, l'unica possibilità era di aggirarli. Inizialmente ne incontrarono solamente uno o due, ma più si avvicinavano più diventavano numerosi fino a trovarne anche una decina a distanza di pochi blocchi l'uno dall'altro.

«Ma che cosa sono tutte queste voragini? Il Gran Canyon?» chiese scherzosamente Anima, ma non appena delle potenti fiamme iniziarono a sbucare dai precipizi si accorse che in realtà non c'era poi molto da scherzare.

«Shizor, non è che oltre alla spada si riesce a craftare anche un'armatura con l'ossidiana?»

«Dammi solo qualche istante, sto cercando di fare un'altra cosa prima.» Anima lo guardò senza capire cosa avesse in mente di fare fino a quando non lo sentì esultare di gioia.

«Mi dici che stai combinando?»

«Sono riuscito a potenziare la spada!» disse esultando ancora «Ora se si presenta qualcuno che ci attacca questa riuscirà a farci anche da scudo, almeno nella parte anteriore. Ora preparo le armature.» e detto ciò gli passò una nuova spada potenziata.

«È davvero una cosa fantastica! Può esserci utile se troviamo qualche difficoltà al punto 0.» in poco tempo il suo compagno riuscì a procurargli anche un'armatura intera ma a sorprenderli fu un forte rumore proveniente dal fondo di uno dei crepacci, sembrava quasi un ruggito.

Il rumore continuava a persistere ad intervalli di pochi secondi, i ragazzi provarono a guardare all'interno ma l'ossidiana e la distanza non rendevano facile capire di cosa si trattava. Non passò molto che qualcosa di grande e nero salì velocemente in superficie spaventando Anima e Shizor72 che indietreggiarono di qualche passo per poi accorgersi che poco distante da loro era atterrato un Animale simile all'enderdragon ma più piccolo.

Lentamente si avvicinarono alla creatura che fece scivolare a terra dal suo dorso un altro giocatore che si stava contorcendo dal dolore, non gli ci volle molto per capire che la causa di tutto quel male era la gamba fratturata.

«Hey Anima, come facciamo ad aiutarlo? Mi fa troppa paura quel drago!»

«Sei tu il cheater! Prova a vedere se magari con il micelio riesci a fare una pozione curativa!» gli rispose mentre brandendo la spada potenziata si avvicinava lentamente al giocatore e alla creatura.

«Sì, hai ragione!» Shizor si mise subito all'opera palesemente agitato dalla presenza della creatura nera che vedendo Anima avvicinarsi passò un'ala attorno al giocatore e sbuffò una piccola fiammata dalla bocca.

«No, no, tranquillo, non vi voglio fare male, vi voglio solo aiutare.» ma il drago non lo stette a sentire e dopo aver allontanato Anima con una fiammata più forte iniziò a soffiare le sue fiamme verso il giocatore ferito senza però colpirlo, riscaldato dal calore che emetteva l'Animale il micelio iniziò a rilasciare delle particelle che sembravano alleviare la sofferenza del giocatore, Anima richiamò l'attenzione del suo compagno e increduli osservarono la scena. Nel giro di pochi minuti il dolore alla gamba del giocatore iniziò a sparire e la frattura si ricompose facendo tornare in perfetta salute il ragazzo che riuscì anche a rimettersi in piedi per ringraziare la creatura che lo aveva appena aiutato.

Anima e Shizor72 erano ancora stupefatti da quanto avevano appena visto quando il ragazzo, ora in perfetta salute, si avvicinò a loro.

«Spero di non avervi spaventati.» entrambi non riuscirono a rispondere rimanendo a bocca aperta a guardare il drago. «Va tutto bene?» Anima fu il primo a riprendersi e reagire.

«Emm... sì, va tutto bene, ma come ha fatto?» il giocatore si portò una mano dietro la testa.

«A dire il verso non lo so, ero scivolato in uno di quei burroni e mi ero rotto la gamba, lui mi ha trovato e mi ha aiutato. Io avevo tanta paura di lui, ma pare che sia un drago docile e gentile.»

«È la prima creatura vivente di questo posto, è davvero straordinario!» Anima provò ad avvicinarsi ancora ma Shizor72 lo fermò per un braccio.

«Non andare da lui! Potrebbe mangiarti!»

«Io non credo, se ha aiutato... emm... aspetta, non ci siamo neanche presentati! Io sono Anima!» disse rivolgendosi verso il nuovo giocatore che rispose con un sorriso.

«Io sono Amzyh» immediatamente dopo si presentò anche Shizor72 senza però distogliere mai lo sguardo dalla creatura nera che si era sistemata poco più in là di dove era atterrato pochi attimi prima.

«Hey! Noi stiamo raggiungendo il punto 0 per cercare di trovare un modo per uscire da questa situazione.» disse Anima convinto «Ti va di unirti a noi?»

«Certo! A chi va di rimanere qui dentro?» chiese lui sarcastico «Di certo non a me che ho già rischiato di rimetterci le penne.»

«Ora servirà anche a te un'armatura, non vorrei che ti rompessi nuovamente qualcosa, abbiamo capito che qui è tutto reale e non solamente un gioco.» si voltò verso Shizor72 cercando di distrarlo dall'Animale e gli chiese di fare armatura e spada per il loro nuovo amico, lui accettò alla sola condizione che gli avessero tenuto lontano il drago perché ne era ancora spaventato.

Una volta equipaggiato Amzyh di tutto il necessario i tre ragazzi si misero nuovamente in marcia verso la loro destinazione perché da quando erano partiti avevano percorso poco più di metà strada. Come si allontanarono un po' il drago si rialzò sulle zampe e iniziò a seguire i loro passi restando qualche metro più indietro di loro.

«Emm... ragazzi... abbiamo un piccolo problema...» Shizor72 scappò in testa al gruppo invitando i compagni a voltarsi «Quel coso enorme ci sta seguendo, secondo me non ha buone intenzioni!»

«Io credo invece che voglia solamente venire con noi.» sorrise Amzyh «È una creatura docile, magari gli piace la nostra compagnia.»

«Allora è deciso! Verrà con noi!» esultò Anima «Però gli dobbiamo trovare un nome...»

«Io non lo voglio quel mostro con noi!»

«Shen?» propose Amzyh guardando la creatura che lo stava fissando negli occhi.

«Per me va bene» rispose Anima mentre a Shizor72 andava bene qualsiasi nome purché non avesse continuato a seguirli.

Sascha in minecraftWhere stories live. Discover now