Nuove scoperte

14 3 0
                                    


Più tempo passavano in quel posto più si rendevano conto che il numero di persone che in un modo o nell'altro arrivavano in quello strano mondo stava aumentando. Le voci su quello che era successo iniziavano a circolare ma non c'era alcuna garanzia che fossero notizie vere. Piccoli villaggi iniziavano a sorgere a mano a mano che le persone iniziavano a riunirsi assieme per non affrontare da soli quell'insolita situazione.

«Hey Anima, che ne dici se cerchiamo di capirci di più? Magari parlando con qualcuno troveremo qualche risposta.»

«Hai ragione, non possiamo continuare a girare a vuoto in questo modo. Speriamo di trovare qualche informazione utile per uscire da questo incubo.»

I due ragazzi iniziarono ad avvicinarsi al primo villaggio che incontrarono, non era molto grande, comprendeva solamente cinque case e tra le persone presenti c'era chi diceva di esser sicuro che quel posto fosse stato creato da una ragazza, chi invece sosteneva di aver visto Herobrine, qualcuno descrisse in modo molto vago una vasta pianura con al centro una collinetta o qualcosa di simile e qualcuno disse di aver visto anche delle creature alate aggirarsi da qualche parte, ma che per la paura era scappato senza ricordarsi di preciso dove fossero.

Shizor72 sospirò leggermente «Non abbiamo trovato nulla di utile, secondo me questi si sono inventati tutto, nessuno ha detto nulla di preciso.»

«Non ti abbattere.» gli rispose Anima «Sono convinto che siano confusi e spaventati almeno tanto quanto lo eravamo noi all'inizio, vedrai che le risposte arriveranno, dobbiamo solo continuare a cercare.»

Continuarono a fermarsi ad ogni costruzione che incontravano per cercare qualcuno con cui parlare nella speranza di trovare qualche buona notizia ma tanti tentativi caddero nel vuoto fino a quando un ragazzo con la skin da creeper non li fece avvicinare.

«Siete voi i viaggiatori che stanno girando per i villaggi?» Anima e shizor72 si guardarono sorpresi.

«È questo che si dice di noi?» chiese Sascha.

«Si dice in giro che due giocatori passino di villaggio in villaggio cercando informazioni.» il ragazzo che stava accompagnando Anima saltellò leggermente confermando quanto aveva detto quel giocatore e chiedendo se lui avesse delle buone informazioni da potergli dare.

«Non so se sia una buona o una cattiva informazione ma pare che l'origine di tutto si trovi alle coordinate XZ 0,0.» i due ragazzi non potevano sperare in una notizia migliore, finalmente avevano trovato un punto di partenza, un luogo da raggiungere per capire, forse finalmente poteva esserci una svolta a tutto quello, ora non dovevano far altro che trovare quel posto. Ringraziarono il giocatore e iniziarono a mettersi in marcia ma furono fermati subito dallo stesso ragazzo che si rivolse a shizor72.

«Tu sei un cheater vero?» lui si fermò spiazzato e si voltò a guardarlo.

«Come hai fatto a capirlo?»

«Questo non ha importanza, ti sarai accorto che qui non funzionano gli stessi trucchi che hanno effetto su Minecraft.»

«Sì, me ne sono accorto.»

«Non pensare sempre nello stesso modo ma esci dagli schemi, ricordati questo e scoprirai grandi cose.» il ragazzo rimase immobile cercando di capire cosa volesse dire ma non appena Anima lo richiamò all'attenzione non ci fece più caso e entrambi iniziarono a dirigersi verso l'origine di quel mondo.

«Amico mio, ci aspetta un viaggio molto lungo, siamo ben lontani dal punto 0.»

Shizor72 accennò una risata.

«Abbiamo già fatto gran parte del lungo viaggio, ti devo ricordare quanto abbiamo camminato e quanti villaggi avviamo passato prima di arrivare fino a qui?» a quel punto venne da ridere anche ad Anima.

«No, grazie, ho ancora la memoria abbastanza buona e me lo ricordo.»

Continuarono a camminare tenendo sempre sotto controllo le coordinate per essere sicuri di andare nella direzione giusta ma il compagno di Anima sembrava diventato improvvisamente muto, lo seguiva senza dire una parola e senza nemmeno fare attenzione a quello che gli diceva.

«Hey Shizor, ci sei? Sei ancora qui con me?» il ragazzo sembrò trasalire da un lungo sogno ad occhi aperti.

«Eh? Come? Cosa hai detto?» Anima ridacchiò.

«A cosa stai pensando?»

«A tante cose a dire il vero.»

«Posso partecipare anch'io? Così magari ti aiuto a fare un po' di ordine.» ma il ragazzo non sembrò particolarmente d'accordo. «Eddai! Mi sto annoiando a stare qui tutto da solo!» e per scherzare gli diede una leggera spinta sul braccio.

«Mi stavo chiedendo se qualcuno, fuori da qui, si è accorto della nostra assenza.»

«Hai paura di perdere i tuoi amici?» solo un piccolo cenno fece capire ad Anima che aveva colto nel segno «Io invece ho piena fiducia dei miei amici, sono più che sicuro che se ne accorgeranno presto e troveranno il modo per aiutarci. Siamo una grande famiglia e in famiglia ci si aiuta, vedrai che usciremo da qui molto presto.»

«Soprattutto mi chiedo cosa intendesse dire quel... quel creeper... in che senso non devo pensare nello stesso modo? E come dovrei pensare?» a quel punto anche Sascha si mise a pensare al significato di quelle parole.

«Magari devi provare a fare le cose che si possono creare con la crafting table con altri materiali.» Shizor72 lo guardò.

«E cosa dovrei usare? Qui c'è solo micelio, legno e ossidiana... non si può fare molto con queste cose.» Appena finì di parlare gli venne un'idea, piazzò immediatamente la crafting table e un istante dopo fu il giocatore più felice di tutto quel pazzesco mondo.

«Hey Anima! La prima creazione voglio che la abbia tu, te la meriti!» e detto così lasciò cadere davanti a lui una spada, Sascha la raccolse e la guardò stupito.

«Questa spada è nera! Come hai fatto?»

«Ho pensato fuori dagli schemi e ho usato l'ossidiana, su Minecraft non si potrebbe fare ma qui credo sia la spada più potente che si possa realizzare.»

Anima si avvicinò al primo albero che trovò nei dintorni e provò ad usare la spada, con un solo colpo il tronco si ruppe in diversi blocchi lasciando a bocca aperta entrambi.

«Amico mio ti ho mai detto che sei un genio? Hai fatto una scoperta incredibile!»

Sascha in minecraftWhere stories live. Discover now