FamilyAU
ModernAU

Iniziò come ogni altra giornata nella casa Hamilton-Laurens. John stava facendo il caffè mentre Alexander combatteva con dei fogli nella sua borsa. Ogni tanto gridava:

"John! Hai visto il caricatore del mio portatile?"

John, che aveva già messo tutto a posto la sera prima, rispose: "È sul divano!" e si scambiò uno sguardo divertito con Philip, il loro bambino di 9 anni.

"Tu hai già fatto tutto cucciolo?" chiese John, lavando i piatti della colazione. Philip annuì, per poi saltare giù dalla sedia e correre in camera.
"Devi andare via tra 10 minuti!"
Gli gridò dietro John.

"Lo so pa!" Rispose frettolosamente il bimbo. Intanto Alex usciva da camera loro, gettando la sua borsa nell'ingresso e dirigendosi in cucina. Andò dietro John e lo abbracciò da dietro, mentre gli stava porgendo una tazza di caffè.

"Buon giorno" disse Alex, annusando il profumo meraviglioso dei capelli puliti del suo compagno.

"Buon giorno amore" disse John, lasciando che Alex lo abbracciasse ancora qualche secondo, prima di girarsi e dargli la tazza.

Lui lo ringraziò e bevve tutto in un paio di minuti. John andò in camera del bambino, che stava leggendo un fumetto sul letto.
"Forza cucciolo, dobbiamo portarti a scuola un po' prima oggi, papà ha un meeting"

"Con Jefferson?" Chiese Philip speranzoso. Adorava sentire il padre insultare e lamentarsi del suo avversario politico a cena. A dire la verità anche a John piaceva. L'adulto rise.

"Speriamo" Philip mise il suo fumetto nello zaino e uscì dalla stanza con John. Alex era all'ingresso, aspettava battendo il piede ansiosamente e si stava scrivendo con qualcuno al telefono.

"Zia Eliza viene a prenderti oggi dopo la scuola, okay?" Le sorelle Schuyler si alternavano ad andare a prendere il piccolo Philip quando i suoi genitori non potevano.

"Yaay!" Esclamò Philip, contento " credete che suonerà il piano per me? Sapete che mi sta insegnando?"

Eliza pensava fosse uno spreco non utilizzare il piano che i precedenti proprietari avevano lasciato lì nel loro appartamento, quindi aveva iniziato a suonarlo come ninna nanna quando Philip era piccolo e lui si era innamorato. John e Alex erano estremamente grati per tutto ciò che le sorelle Schuyler facevano per il loro bambino.

"Certo piccolo" disse Alex, prendendo la mano di Philip "ho sentito anche che ti sta insegnando il francese"

Il bimbo annuì, mentre tutti insieme lasciavano la casa, felici di quello che stavano costruendo.

Prima lasciarono Philip a scuola, poi Alex accompagnò John allo studio medico in cui lavorava e poi da solo si recò al municipio.

"Passa una buona giornata" disse John stringendo il bambino in un abbraccio. Odiava questa parte del giorno, quando doveva separarsi per nove, dieci ore dal suo piccolo. "Proverò a tornare a casa presto okay?" Philip annuì per poi farsi stringere dall'abbraccio di Alexander.

"Ciao cucciolo" disse prima che il piccolo corse dietro i cancelli della scuola per raggiungere la sua migliore amica Theodosia.

John strinse la sua mano con quella di Alex mentre andavano via.

"È così grande..." disse John sia triste che felice.
"Non farti troppi problemi" disse Alex "quel bambino cresce e, lasciamelo dire, quando sarà grande ci farà tutti fuori"

"Lo farà davvero" sussurrò John poggiando la testa sulla spalla del marito.

Non pensava che si sarebbe distrutto tutto quel giorno.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 02, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

LAMS ONE SHOTS Hamilton (italian translation)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora