40 💀

1.1K 126 8
                                    

Matthew arrossì fino alla punta delle orecchie, quando Jamie gli fece notare che aveva i baffetti di cioccolato mentre lei ridacchiò teneramente, passandogli sul volto un tovagliolino di carta per pulirgli la bocca.

«S-scusa», balbettò lui, percependo il volto andare a fuoco per la vergogna. Voleva tanto sprofondare in una buca e rimanerci dentro fino alla fine dei suoi giorni.

Jamie, quella mattina presto, aveva inviato un messaggio a Matthew e gli aveva chiesto se avesse voluto fare colazione con lei per poi farsi un giro da qualche parte. Il ragazzo, dopo aver sbattuto più volte le ciglia per via della luce abbagliante del suo cellulare ed essersi messo gli occhiali, strabuzzò gli occhi ed emise un gridolino pieno di velocità.

Aveva subito accettato perché voleva davvero uscire con Jamie. Gli piaceva la sua compagnia, nonostante fossero molto diversi, ma molto spesso gli opposti si attraevano quindi andava bene così. O forse no...??

«Dove ti andrebbe di andare?», domandò la ragazza dalla chioma arancione, addentando un pezzo del suo cornetto al cioccolato, «Andiamo in spiaggia?», chiese ancora, sporcandosi una guancia.

Matthew ridacchiò, portando un dito alla sua guancia sporca di cioccolato, facendole inarcare un sopracciglio con curiosità poi gliela pulì.

«E-eri sporca di cioccolato», balbettò, percependo le gote riscaldarsi nuovamente.

Il ragazzo si schiarì la voce mentre la ragazza avvampò poi prese un fazzoletto e si tolse dalla guancia i rimasugli di cioccolato.

«In spiaggia, sicura? Non pensi faccia un po' freddo per andare lì?», inclinò il capo di lato impensierendosi e un ciuffo castano gli cadde sugli occhi e prontamente lo scostò per poter guardare la ragazza davanti a sé.

Lei ridacchiò, alzando di poco le spalle, «Io non patisco il freddo quindi per me va bene, ma se tu lo senti di più, possiamo andare nel centro commerciale o in libreria... Ti va?»

«Vada per il centro commerciale, allora.»

Sono cretino. Se avessi scelto di andare in spiaggia, sarei potuto rimanere da solo con lei! Invece al centro commerciale troveremo sicuramente qualcuno che ci conosce e interromperà la nostra uscita.

«Fantastico. Allora andiamo, oggi offro io.»

Horror [Youth Series ~ Book #16]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora