Cap. 1: Un nuovo arrivato

3.3K 99 100
                                    

MIKASA POV.

Oggi è il primo giorno di scuola, e ne sono felice. Frequento il quarto liceo, sono sempre stata promossa con ottimi voti e sono molto socievole, per questo ho molti amici ed ho ottimi rapporti con i professori.

Entro in classe e sorrido rivedendo tutti i miei amici:

Il primo che vedo è Armin, il mio migliore amico, un vero genio. Oltre ad avere un'intelligenza sopra la media, ho stretto un forte legame con lui durante i primi anni delle superiori.

 Alla sua destra vedo Annie. A volte è molto fredda, ma ha una gran personalità ed è bravissima negli sport.E' una brava ragazza alla fine.

 Dietro di loro siedono Connie e Sasha. Al primo è il classico amico di tutti, non gli si può non voler bene. Mentre la seconda, beh. Diciamo che mangia, ed anche tanto. 

Ma a modo suo si è ritagliata il suo spazio dentro la classe.

 Verso la destra della classe ci stanno Historia e Ymir, che sono fidanzate. Sono brave persone, anche se Ymir è molto gelosa di Historia e non fa fatica nel dimostrarlo. Se penso a quanti anni ci hanno messo per dichiararsi quando si piacevano palesemente a vicenda mi viene la nausa.

Tra i primi banchi noto Reiner e Berthold.

Sono due ragazzi molto rispettati, in quanto Reiner è rappresentate di classe ed insieme a Berthold aiutano sempre gli altri.

 Poi, sempre tra i primi banchi ma a sinistra ci sta Marco, l'altro rappresentate, è un ragazzo di buon cuore e gode della fiducia di tutti, insieme al suo migliore amico, Jean. Lui è un ragazzo molto particolare: è arrogante in quanto è un punto fermo del club di calcio della scuola, e per questo si dà spesso arie e nessuno osa mai fargli torto in quanto è di famiglia ricca. Ma a parte questo, quando vuole, è simpatico. Da ormai due anni è innamorato di me, anche se sa che io non ricambio.

Mi siedo nell'ultimo banco libero rimasto, un banco nell'ultima fila alla sinistra della cattedra e dietro il banco di Annie e Armin. Purtroppo sono da sola, ma in compenso sono vicino alla finestra.

Passano circa cinque minuti ed entra la Professoressa Ral, l'insegnante di inglese. Saluta la classe con uno dei suoi classici sorrisi radiosi. Ci guarda e ci dice:

''Buongiorno ragazzi! Passate bene le vacanze? Come ogni anno vi ricordo che i posti che avete scelto non cambieranno fino alla fine dell'anno, quindi pensateci bene!''

Perfetto, quindi resterò da sola per tutto l'anno. Non tutti lo sanno, ma una delle mie più grandi paure è quella di rimanere da sola in posti che non conosco. Questa paura è nata quando ero piccola, quando mi ero persa in una via della città. Una lunga storia, che forse, magari, un giorno vi racconterò.

Sospiro, almeno adesso sono sola, ma solo in classe, quindi non ho nulla da temere, anche se non sono abituata a non avere un compagno di banco.

Guardo fuori la finestra e mi accorgo dalle nuvole che sta per piovere. E io non ho portato un ombrello. Che stupida che sono.

La mia attenzione viene richiamata dalla prof. Petra che dice:

''Comunque, a sorpresa, quest'anno avrete un nuovo compagno, è stato bocciato l'anno scorso. Si unirà a noi a partire da oggi. Prego Eren, entra".

Un mondo dannatamente bello  [Eremika, COMPLETATA]Where stories live. Discover now