Sette

2.9K 183 16
                                    

Il trio di uomini si avvicinò a Harry e Celia, facendoli stare schiena contro schiena

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Il trio di uomini si avvicinò a Harry e Celia, facendoli stare schiena contro schiena. Pronti a colpire, aspettarono che i nemici facessero la loro prima mossa, e lo fecero. La luce del sole luccicò sulle armi d'acciaio mentre sferzavano l'aria, sferragliando a ogni colpo.

Celia lottò per stare al passo dell'uomo che si batteva contro di lei, mentre esauriva le sue forze. Velocemente guardò oltre la spalla, notando Harry affrontare i due uomini. Le sue braccia si muovevano con precisione mentre faceva oscillare la sua arma, confondendo facilmente i due uomini davanti a lui e facendo fuori una spada dalla presa di un uomo. Questa breve vittoria colse l'uomo con cui Celia combatteva, permettendole un piccolo lasso di tempo per intervenire. Affondò la spada nel petto dell'uomo, facendolo cadere agonizzante sulle sue ginocchia.

Libera di una minaccia, Celia si voltò per affrontare l'altro. La spada giaceva a terra, in palio. Celia guardò il pirata disarmato e immediatamente si lanciò verso la spada, poi armeggiando entrambe le armi contro di lui. Lo spagnolo spalancò gli occhi per la sorpresa e la paura.

"Ay Dios mio," mormorò. "¿Tù eres una chica?" le sue parole erano piene di disappunto mentre tremava davanti Celia.

"Sì." lanciò la spada in più ad Harry e trafisse ferocemente l'uomo.

Appena il suo corpo senza vita cadde a terra, Celia guardò verso Harry, che teneva entrambe le spade intorno al collo dell'uomo. Lo spagnolo si accasciò per la paura, mormorando quella che Celia pensava fosse una preghiera. Il suo cuore affondò quando vide la vita lasciare il corpo dell'uomo velocemente appena il sangue schizzò fuori dalle fresche, profonde ferite. Harry prese uno straccio dalla tasca e pulì le lame dal sangue, guardando Celia che fissava i corpi.

"Mi avete sorpreso," disse.

Celia voltò la testa nella sua direzione, spingendo via qualsiasi doloroso pensiero. Loro erano nemici dopotutto; la sua vita era in pericolo. "Ve l'ho detto che la mia conoscenza va oltre a quella sui pirati."

"Chi vi ha insegnato lo spagnolo?"

"È questo che vi incuriosisce? Come ho imparato una lingua?" sorrise Celia. "Non come ho imparato a usare una spada?"

"Suppongo che io sia curioso anche riguardo quello."

"Ero un'amica stretta di un cavaliere. Lui mi ha insegnato tutto quello che so riguardo l'uso della spada. Riguardo lo spagnolo, l'ho imparato nel mio tempo libero da sola."

"Capitano!"

Celia ed Harry erano così assorti nella loro conversazione che non si erano accorti del silenzio sulla nave. Voltarono la testa verso la tolda meteorologica, da dove proveniva una singola voce. Ai piedi delle scale stava in piedi un uomo con un sorriso sul suo volto e il sangue che inzuppava i suoi vestiti.

"Si sono ritirati!"

Celia guardò Harry, vedendo un sorriso diffondersi sul suo volto, raggiungendo i suoi luminosi occhi color smeraldo. Le fossette profonde sulle sue guance e il luccicchio nei suoi occhi erano quandolca che Celia non aveva mai visto prima. Si voltò verso di lei e le si avvicinò, i loro volti a soli pochi centimetri di distanza.

Capsize [h.s. - italian translation]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora