Miraculous

819 42 9
                                    

Manca ancora tempo prima che tutti si sveglino, meglio approfittarne.

Mi alzo e vado nell'angolo della stanza, dove si trova la statua del dio Ra, giro a rovescio la maschera e codesta si apre a metà, il buio del lungo corridoio non tarda a farsi notare, prima di inoltrarmi decido di chiudere la porta a chiave, per essere sicuri, porto con me una candela e m'incammino.

Fa molto freddo, si, ho un po di paura a stare qui dentro ma le pareti sono piene di iscrizioni e raffigurazioni e la mia curiosità ha la meglio.
L'ultima volta che venni qui mi ha colpita la raffigurazione di una ragazza che mi ricorda una coccinella, e di un ragazzo che ricorda un gatto...mi accorgo di star sorridendo, assomiglia a Adrijen...
Continuo, fino ad arrivare a una porta. Su di essa c'è un piccolo solco, sfilo la collana dal mio collo e l'avvicino, ho impiegato giorni per trovare la soluzione speriamo che funzioni.
La riporgo nella fessura < perchè non succede nulla> d'improvviso tutto si muove , le iscrizioni si spostano, la mia pietra fa tre scatti su ogni lato, e si apre un'altro passaggio.
<Ci sono riuscita!> entro e appena ci metto piede delle fiaccole si illuminano una dopo l'altra <vabene resta calma Merijet> mi avvicino al centro della sala, dove c'è questa colonna con sopra riposte due scatoline di legno, e hanno uno strano simbolo sopra, sembrano quasi delle gocce, scelgo di aprire quella con la goccia bianca.
Ci sono un paio di orecchini, da qui esce questa lucina abbagliante,
<ciao> dice salutandomi con la sua...zampetta? <c-ciao tu c-c-coosa sei e chi s-ei?> mi allontano leggermente <Mi chiamo Tikki e sono un kawami, tu sei la seconda Ladybug! E io veglierò su di te> <cosa? sto sognando> mi avvio verso l'uscita ma Tikki vola e si ferma d'avanti a me <non stai sognando è tutte reale, tu sei la prescelta, sei destinata a essere ladybug!> <scusa ma mi risulta difficile crederci> <Puoi sempre provare! basta mettere gli orecchini e dire Tikki trasformami! Ti darò dei poteri come il Lucky charm ma attenzione puoi usarlo solo una volta e avrai poco tempo prima di ritrasformarti, poi c'è  il tuo Yo-Yo indistruttibile, questo ti servirà per catturare le akuma e per lottare contro i nemici> <Yo-Yo? Akuma? Lucky charm?> Tikki sorrise alla vista della mia faccia perplessa <forse è meglio che andiamo potrebbe arrivare qualcuno> <ah si certo vabene> usciamo dalla stanza e la porta si chiude da sola <Tikki ma allora in quell'altra scatola c'era> <un'altro kawami, quello del gatto simbolo della sfortuna e distruzione> <e chi lo darà al prescelto?> <il grande maestro fu ci stava pensando e forse ha già un'idea> <maestro Fu?> <lui proviene da molto lontano e si trovava in questa stanza segreta da alcune settimane in attesa del momento giusto per assegnarvi i miraculous> li dentro ci viveva una persona? Come è possibile... l'entrata di questa stanza si trova solo in camera mia... questo vuol dire che ci sono altri passaggi segreti nel palazzo!
Ci fù silenzio fino alla fine del tragitto, una volta uscite la statua ritornò al suo posto. Ora il sole era alto e chissà fra quanto sarebbero venute le mie damigelle e le altre domestiche per svegliarmi e prepararmi.

<Tikki tu cosa mangi esattamente? Un esserino come te avrà di certo dei gusti strani> <mi piacciono i dolci> <abbiamo una cosa in comune allora>
Sono curiosa di provare ad essere questa specie di divinità, mi avvio verso il terrazzo e dalla ringhiera fino al sole conto 15 dita <bene ho un'altra ora di tempo> <cosa stavi facendo con le mani in aria?> <misurato l'altezza del sole ora è a quasi 10 dita e a 15 dita invece la servitù si dirige in camera mia per prepararmi, ho un po di tempo> <è un metodo molto intelligente Merijet chi te lo ha insegnato?> <Mio fratello maggiore...leggeva molto sai? E ha inciso anche alcune iscrizioni sparse per il palazzo, amava scoprire cose nuove e questa è una delle sue scoperte> al suo ricordo un velo di tristezza si poggia sul viso <vorrei provare a essere una divintà> <non ti trasformo in una divinità ricordalo... sai cosa dire> <Tikki trasformami>  scomparve e una luce mi avvolse, girai un paio di volte su me stessa, abbassando lo sguardo noto che i miei abiti sono cambiati, ora ho un lungo vestito rosso con pallini neri sparsi, una cintura che mi avvolge la vita, bracciali d'oro sulle braccia, una grande collana mi copre il petto, porto le mani al viso e noto che indosso una maschera, tasto i miei capelli che sono più corti e sciolti.
Faccio un bel respiro, corro verso l'esterno prendo il mio Yo-Yo lo lancio e si incastra in una pianta molto lontana lo tiro e vengo catapultata in aria <O SANTO RAAAAAAAAAA> lo Yo-Yo ritorna verso di me, vedo il terreno avvicinarsi sempre di più, lo tiro sperando che si aggrappi a qualcosa, quindi gli occhi preparandomi all'impatto...sento tirare apro gli occhi e vado verso un'altra pianta, mi avvicino così tanto che afferro un ramo, mi tengo saldamente mentre dondolo leggermente, sento il cuore che sta scoppiando, mi sollevo e mi siedo sul ramo spesso <devo andarci piano con questo coso> lo guardo e fisso poi il paesaggio apparte le piramidi non ci sono altri punti dove aggrapparsi, mi alzo in piedi tenendomi in equilibrio lancio lo Yo-Yo su un ramo più alto lo tiro per prendere la spinta e salto via.

Atterro sul tetto di un'abitazione, e inizio a guardare il paese intorno a me, ed è tutto così diverso dall'ultima volta che venni qui...quasi quattro anni fa. Continuo ad andare su un tetto all'altro <NO LASCIAMI STARE> inizio a cercare subito la fonte della voce e la trovo, noto due uomini che stanno tirando con forza qualcosa dalle mani della ragazza, riescono a impossessarsene e iniziano a scappare <come posso fare per fermarli> guardo il mio Yo-Yo, lo lancio verso uno dei ragazzi gli afferro il piede e cade a terra ritiro lo Yo-Yo verso di me prendo lo slancio e lo faccio passare per un'asse di legno che sbuca fuori da un'abitazione, la cordicella si avvolge alla caviglia dell'altro uomo, tiro con forza e la tensione della corda  si fa sentire, il ragazzo ora e a testa in giù, lo lascio cadere e mi precipito verso di lui ancora dolorante,prendo quello che aveva in mano <O santo Ra> <O mio Ra grazie mille signorina> si inchina innanzi a me e mi inginocchio a mia volta <non devi inchinarti, alzati e prendi la tua bambina> mi guarda e la prende subito in braccio iniziandola a baciare <ha due mesi> sorrido e mi alzo in piedi, continuano ad arrivare sempre più persone e noto che i due uomini sono scomparsi < Sei ritornata!> esclama un bambino <Ci sei mancata molto > <dove sei stata avevamo bisogno di te e tu ci hai lasciato!> iniziano a urlare sempre più persone <io non capisco> <anni fa c'era una giovane donna con i tuoi poteri che ci salvava da malviventi e mostri, poi un giorno non c'è stata più  traccia di te gli attacchi continuarono e dovevamo difenderci da soli, anche l'altra divinità ci ha lasciati> <come si chiama> <chat noir era sempre insieme a te> Tikki mi aveva detto che io ero la seconda Ladybug...
<ascoltatemi quest'oggi e la prima volta che vesto i panni di Ladybug non sono la ragazza che vi ha aiutato anni fa ma continuerò il suo lavoro e stavolta io non vi lascerò, non so ancora chi sia il successore di Chat Noir ma quando si farà vivo vi aiuteremo a sconfiggere ogni male, lo prometto> iniziarono ad urlare e applaudire, presi il mio Yo-Yo e saltai via.

Arrivai in camera <Tikki fine trasformazione> chiusi gli occhi <per essere la tua prima volta sei stata brava Merijet> li riapro e la guardo <grazie Tikki> sento bussare alla porta guardo Tikki che si nasconde sotto il mio vestito corro fuori e noto che ora sono 16 dita, diamine chissà da quando stanno bussando.
Prendo la chiave apro e trovo Adrijen <oh Adrijen ciao cosa ci fa qui?> <buongiorno principessa scusatemi l'insistenza ma il faraone desidera vedervi urgentemente> <il faraone?> <Si principessa> <a-andiamo allora> mi avvio insieme ad Adrijen, mio padre non ha mai mandato a chiamarmi cosa può essere successo? E se avesse scoperto che sono Ladybug? Non è possibile è stata solo la prima volta...
Devo restare calma.

La principessa e lo Schiavo || Miraculous Where stories live. Discover now