L'incontro

1K 49 24
                                    

Tutti si inchinano alla vista della principessa, cerco di alzarmi e faccio lo stesso, ma non riesco a non guardarla <p-principe-essa quale onore avervi qui> si inchina e finalmente un po di soddisfazione mi viene concessa <non c'è bisogno di inchinarsi, mi interesserebbe più sapere se questo comportamento è continuo o è stata un'eccezione > <no no mia altezza è stata una coincidenza non capita spesso ciò e poi tutti noi guardie trattiamo così i vostri schiavi> <questi schiavi non sono miei, non mi appartengono se fosse per me nemmeno lavorerebbero come schiavi, ma non sono io a dirigere il regno. Le chiedo di comportarsi meno violentemente con loro> <ma quel lurido inset- oh ehm cioè> il suo sguardo è sprezzante <dov'è lo scriba?deve segnare che settore sorveglierò quest'oggi> <non saprei non me ne occupo io> <non dicevo a lei ma a loro> si rigira verso i suoi protettori, immagino, e poco dopo spunta un'altro uomo <vostra altezza scusate vi aspettavo nel settore A> <ho deciso dove soggiornare> <Ma> <sorveglierò il settore C > cosa? Ho sentito bene? Il nostro settore? O Santo Ra! <...vabene altezza trascrivo e consegno al messagero> <grazie> <altezza volete che vi procuri una sedia dove potete sedervi? Sapete sotto il sole tutto il giorno è molto stancante> come sei patetico <no non serve signor...> <koron vostra altezza> <bene> tutti noi rimanemmo a guardarla, non capivo...era così gentile, diversa da tutti i reali, <ebbene? TORNATE A LAVORO FORZA!> vidi la principessa strizzare l'occhio, gli avrà rotto un timpano. Questa giornata si è improvvisamente rallegrata. No non è vero, da quando è arrivata lei, Marijet, lavorando riesco sempre a vederla, e stranamente non vedo un'espressione turbata nell'essere qui anzi sembra piacerle?.
<Vostra altezza...scusate il disturbo ma dovremmo parlare con i vostri protettori e koron> <fate pure> li vedo allontanarsi <c'è stata una rivolta da parte degli schiavi del settore E ,servono rinforzi> <non possiamo lasciare la principessa incustodita> <non ci vorrà molto, gli schiavi sono deboli sarà facile farli tornare al loro posto, ma ci sono solo tre guardie e non riescono a gestirli tutti> <vabene...altezza ci sono dei problemi nel settore E , ma torneremo al più presto> <certo non preoccupatevi> da quando se ne sono andati non smetto di tenere d'occhio la principessa, il gruppetto in fondo si sta agitando, sono sempre loro a creare problemi in questo settore e diventano violenti, ho una brutta sensazione <vostra eminenza!> si gira verso di loro e faccio lo stesso, <si, ditemi> <sapete siete molto bella> <e con questo?> <nulla...sarebbe un peccato...> prende un sasso da terra e si avvicina piano nella sua direzione, se lo farà giuro che <rovinare questo dono del sole> prende lo slancio e getta con forza il sasso su di lei le colpisce la gamba <aah...perchè lo hai fatto?!> <perché? PERCHÉ! Ci spacchiamo la schiena per voi, per costruire i vostri monumenti lavoriamo fino alla morte, E VOI REALI?! RESTATE A GUARDARCI SENZA FARE NULLA! A SFOGGIARE SEMPRE LE VOSTRE RICHEZZE!> <non ho voluto io questo> <maledetta ragazzina> prende un'altro sasso, con uno scatto arrivo da lui e lo blocco <non azzardarti a farlo> <vai via stupido> gli sferro un pugno <guai a te se ti azzardi a farla male altrimenti...> <altrimenti COSA! INUTILE INSETTO!> mi da un calcio nello stomaco e cado a terra il suo gruppetto ride. Ridono di me, nessuno fa niente, nessuno reagisce sento solo la voce di mia sorella, Nikòn la starà sicuramente tenendo buona. Non riuscirò a fermarli, li vedo cercare sassi e massi, mi alzo a fatica e quasi zoppicando vado dalla principessa. La uccideranno. Devo arrivare in tempo. Mi arrampico sul rialzamento in legno e mi ritrovo faccia a faccia con Marijet.
Il mio sguardo incontra il suo, e ancora più bella da vicino, noto che sono più alto di lei e la copro completamente. Le pietre mi arrivano sulla schiena, fanno male, non resisterò a lungo.
Poggio una mano sulla sua spalla , mi arriva qualcosa di pesante alla testa, mi stordisce, devo rimanere in piedi ma sento le forze mancarmi e cado a peso morto su di lei. La testa mi gira, sento un sussurro <stai bene?> non capisco...dovrei chiederle io se sta bene e no lei <come hai osato AVVICINARTI ALLA PRINCIPESSA VERME?> la voce di Koron rimbomba cerco di alzarmi e mi sento tirare con forza, vedo koron innanzi a me mi sferra dei pugni e delle bastonate nello stomaco vedo l'altro protettore accanto a Merijet che le dice qualcosa ma non capisco cosa <DEVI GUARDARE ME! NO LA PRINCIPESSA VERME, PORTATELO AL PALAZZO E SBATTETELO NEI SOTTERANEI> sento la voce di Liliki, iniziano a portarmi via la vedo correre verso di me ma una guardia la prende <NO LASCIATELA STARE> <BASTA FERMATEVI TUTTI!> una voce femminile urla questa frase tutti ci giriamo verso di lei, tutto è in silenzio, tutto si ferma <Si hai ragione lo porterete al palazzo...ma non andrà nei sotterranei> cosa? <cosa? Altezza ma siete impazzita? Vi è saltato addosso ha cercato di> <ha seguito la scena dall'inizio?> <io beh no> <allora come fa a dire che mi è saltato addosso?> <ma era sopra di lei!> <Non osi urlare con me ha capito? Il ragazzo ha solo cercato di salvarmi, non aveva intenzioni malvagie e-> <salvarla?> <altri uomini mi hanno lanciato delle pietre contro e lui mi ha protetta, perqui trattatelo con riguardo fino all'arrivo al palazzo, e alla fine non sono ritenuta a darle delle spiegazioni> <ma principessa non possiamo farl-> <È UN'ORDINE! dovete provvedere con i responsabili no chi ha fatto un'opera di bene> vedevo un'ira nel suo sguardo, non vuole che gli si danno ordini, che deve per giunta rispettarli <agli ordini altezza prenderemo provvedimenti con i responsabili> koron indicò il gruppetto e altre guardie giunte da poco capirono cosa fare <e lui...portatelo via> iniziarono e portarmi con forza <NO aspettate vi prego PRINCIPESSA C'È MIA SORELLA QUI NON POSSO LASCIARLA!PRINCIPESSA! LASCIATEMI!> <lasciatelo! ADRIJEN!> si liberò della presa del protettore e corse verso di me <LILIKI NO FERMATI! FERMATI NON LO FARE!> rallenta il passo, inizia a studiarmi, so che sta per piangere <Nikòn occupati di lei> < no! Adrijen!> mi portano via e quando ci allontanammo dalla loro vista, mi mollano una botta in testa, facendomi perdere i sensi.

Vedo quella ragazza piangere. Non avevo minimamente intenzione di farlo gettare nei sotterranei, tanto meno di separarli. Guardandola capisco che è disperata, per un'attimo ricorda me quando mio fratello scappò.
<Scusami come ti chiami?>si gira verso di me <io...Li-liki> <vieni con me, ti porto da tuo fratello> le sorrido, lei mi guarda sorpresa e titubante viene verso di me, i miei protettori prendono parola <principessa scusate ma è meglio che andiamo, la ragazza...> <viene con noi e voi due come scorte siete sufficienti possiamo andare> la ragazza mi raggiunge timidamente e s'incammina con noi <non preoccuparti...non faranno del male a tuo fratello e tantomeno a te> la vedo sorridere continuiamo in silenzio il tragitto.

Mi risveglio con un dolore alla testa, alzo lo sguardo e vedo un portone dorato enorme, e , il palazzo è così grande che non si scorge la fine. Qui attraversiamo un lungo corridoio prima di arrivare davanti a un'altra porta, dietro essa c'è un'ampia sala.
Mi gettano a terra, poco lontano da una scalinata dove c'è un trono, cerco di alzarmi ma sento le mani immobilizate, le porto su un fianco e vedo che sono legate, rimango inginocchiato li terra guardandomi intorno. È strabiliante quanto è grande questo posto, così lussuoso , pieno di decorazioni ,mi sento così piccolo e a disagio qui.
All'improvviso sento la porta aprirsi dietro di me,il mio sguardo rimane basso, il rumore dei passi e metallo riecheggia nella sala, vedo passarlo accanto a me per poi soppasarmi e salire sulla scalinata, sedendosi poi sul trono, decido di guardarlo.
Indossa un turbante, una collana d'oro che gli copre il petto, una veste piena di ricami dorati e gioielli, il suo sguardo era serio e pauroso. L'uomo che avevo davanti non era uno qualunque. Non avrei mai pensato di incontrarlo.
Era il Faraone.

La principessa e lo Schiavo || Miraculous Where stories live. Discover now