Joyeux Noël

634 22 2
                                    

Buon Natale e Buone Feste a tutti!
Buona lettura!

~ • ~ • ~ • ~ • ~

Sakura osservava la neve dalla finestra. A lei non era mai piaciuto l'inverno, c'era troppo freddo per i suoi gusti e gelavi ad ogni passo che facevi. Lei amava le stagioni in cui avevi la libertà di camminare senza troppi vestiti indosso, dove la temperatura era sopportabile e potevi girare per la città senza aspettare che la temperatura si rialzasse di qualche grado.
Lei era una bambina che amava la primavera, dove tutto rinasce e ogni cosa la si può vedere cambiare, come i fiori che sbocciano o nascono... E tutti gli animali che si svegliano dal letargo.
Anche se Sakura non lo sapeva, sua madre aveva sempre sospettato che lei sarebbe diventata così, perché dopotutto non le aveva dato quel nome così originale perché le era piaciuto. Quando aveva detto a You dell'arrivo di Sakura, lui era letteralmente caduto dalla sedia con ancora la cornetta in mano, rimasto anche in seguito a bocca aperta per quelle sue parole. Aveva subito deciso di mettere in discussione il nome, così almeno per non avere problemi o paure in futuro. You a quelle parole era rimasto con la bocca semi aperta e aveva chinato la testa di lato, forse perché faticava ancora a capire bene dopo una notizia come quella. Fleur non era mai stata brava con i nomi, per questo aveva chiesto a You qualche nome della sua terra che gli piacesse particolarmente. Lui si era messo a riflettere spostando parecchie volte lo sguardo attorno a sé, ma alla fine non gli era tornato in mente niente.
Quando lei stava per tornare a casa, lui aveva sgranato gli occhi, alzandosi di scatto dal suo letto e chiamando forte il suo nome, aggrappandosi alle sbarre. Lei gli era tornata vicino, chiedendogli il perché avesse urlato così forte.

«...Sakura...»

Sakura.
A Fleur quella parola era sconosciuta, e per questo credeva che fosse un nome che gli fosse appena tornato in mente. Quando però lei si allontanò di qualche passo, You le prese la mano fermandola dal continuare a camminare.

«...Sakura è un nome femminile che significa fiori di ciliegio. Sono fiori che hanno un colore che varia dal rosa al bianco puro... E hanno un enorme significato: simboleggiano quella che chiamano pace interiore e anche l'essenza effimera della vita, perché la loro fioritura è veramente molto breve. Quando essi sbocciano però... Rappresentano la nascita, e poi cadono dall'albero, tornando alla terra...»

Le aveva spiegato You, guardandola negli occhi tutto il tempo.

«La mia vita sarebbe dovuta finire molti anni fa Fleur... Però, anche dopo tutto quello che ho fatto, tu mi sei rimasta accanto. Sei l'unica fin'ora che abbia mai fatto una cosa del genere per me.»

A quelle parole lei aveva sorriso, però le era sorto un dubbio subito dopo, ovvero: e se fosse stato un maschio e non una femmina?
A quella domanda You aveva solo sorriso, intrecciando le dita con le sue per qualche attimo.

«Fidati di me...»

Le aveva sussurrato subito dopo, prima che François le indicasse l'orologio.
Aveva lasciato controvoglia la sua mano, camminando lentamente verso l'esterno e continuando a pensare a ciò che gli aveva detto. Al ripetersi però che 'Sakura' significava 'fiori di ciliegio' le era venuto da ridere.

«Sei veramente fissato con i fiori...»

Si era detta subito dopo, prima di riavviarsi verso casa.
Sakura allungò lentamente il dito alla finestra, allontanandolo dopo aver sentito un brivido percorrerle la schiena.

Ma Vie Avec Toi ~ Spin-off di 'All'inizio Era Solo Un Sogno'Where stories live. Discover now