Capitolo 47.

46.7K 1.5K 112
                                    

Mrs Styles.

-Half a Heart; One Direction.

Capitolo 47

Finalmente sono sola in casa, modo di dire, Louis è in camera sua. Harry è dovuto andare da Annie perché oggi Sara ritorna a casa e le è concesso un giorno libero al mese. La stanno mettendo alla prova, valutando un eventuale rientro in clinica, oppure la lasciano vivere a casa sua, andando 3 volte a settimana da uno psicologo, al momento. Harry ha voluto portare con sé Travis, perché il dottore gli ha consigliato di far avere un approccio approfondito con sua sorella. C'è la remota possibilità che Sara reagisca bene e che si mostri affettuosa nei confronti di Travis. Non so davvero che pensare, ma voglio dargli una possibilità anche io. Magari cambia, diventa una persona diversa da quel che è, potremmo avere anche un buon rapporto e diventare inseparabili, però questo è solo l'ultimo punto della lista. Mi basta solo che sia una sorella eccezionale per Harry, e una zia esemplare per Travis. Io posso anche stare in secondo piano. A me importa solo la felicità dei miei due 'uomoni'. Sinceramente non mi sono sentita di incontrarla, e non volevo neppure che lei si sentisse a disagio in mia presenza. Non è momentaneamente stabile, quindi non volevo peggiorare le cose. È passato solo un mese, e non credo si possa cambiare più di tanto, ma spero che abbia capito la lezione.

Quindi oggi è un ottimo giorno per andare da un ginecologo senza che Harry possa scoprirlo. Non ho ancora avuto il coraggio di aprire quella busta, sono davvero terrorizzata. E poi inventerò una scusa per Louis e uscirò senza avere altre preoccupazioni. Ho bisogno di scoprire la verità e subito.

Prendo il telefono e chiamo uno studio medico che mi è stato consigliato dal mio dottore in America poche ore fa.

《Pronto?》una voce esile richiama la mia attenzione.

《Oh, sì, buongiorno. Sono la Signorina White.》dico con un filo di voce. Ho pensato molto a chiamare o meno in questi giorni, e alla fine l'ho fatto. Ma ho mantenuto il mio nome per non farmi scoprire, Annie ha molti contatti in città e dicendo che ero la Signora Styles, chissà a cosa andavo incontro. Magari l'avrebbero contattata, e non mi andava.

《Buongiorno Signorina White, vuole prendere un appuntamento con la Dottoressa Smith?》domanda fredda. Chissà quante volte avrà risposto al telefono oggi, sarà stanca. Ho comunque richiesto un ginecologo di genere femminile, sono sicura che Harry avrebbe dato di matto se fosse stato un dottore a visitarmi.

《Sì, grazie.》rispondo cordiale.

《Uh, le attese sono lunghe, ma posso inserirla tra 5 settimane, le va bene?》chiede dall'altra parte del telefono. Mi muovo goffamente avanti e indietro nella camera da letto mia e di Harry. Fisso il quadro sopra il letto e sospiro. Lo sto davvero facendo?

《Non ho tutto questo tempo, è davvero molto urgente.》spiego pacata anche se l'ansia mi sta divorando. Posso leggere quella dannata lettera, no? Perché sto chiamando?

《Guardi, hanno appena cancellato un appuntamento, se è qui tra circa 10 minuti, la Dottoressa può visitarla subito.》Merda. Deve proprio essere il mio giorno 'fortunato'...?

《Oh, uhm, okay.》balbetto confusa.

《Bene, a dopo.》e riaggancia. Guardo il telefono che ho in mano e mi chiedo perché, perché sto facendo tutto questo senza Harry.

《Elsie, dimmi che succede.》Mi spavento e sobbalzo sul posto. Louis è vicino alla porta a fissarmi con uno sguardo duro. In fondo speravo che fosse Harry..e non lui. Così forse avrebbe scoperto tutto, e avrei badato solo alle conseguenze delle mie bugie. Ma la realtà non va mai secondo i piani.

Il Mare Nel Cuore 1 | MRS STYLES SERIESWhere stories live. Discover now