Capitolo 39.

56.5K 1.6K 141
                                    

Mrs Styles.

Capitolo 39.

Mi infilo di fretta una maglietta pulita e un paio di leggins mentre Harry entra in doccia. Scendo di corsa le scale e arrivo alla porta d'ingresso aprendola. Louis sta aspettando pazientemente sul portico con due valige a fargli compagnia.

《Louis!》esulto andandogli incontro. Lo abbraccio e lui mi stringe.

《Mi sei mancata, Elsie.》sussurra dolcemente.

《Anche tu.》ammetto. Sinceramente lo avrei voluto vicino a me in questi giorni, non è stato facile l'approccio con la madre di Harry e sua sorella Sara. Siamo fortunati perché non hanno il mio numero di telefono o avrebbero chiamato in continuazione anche me. Annie è davvero una brava persona e una madre eccezionale ma deve capire che Harry ha bisogno di spazio, e di stare lontano da questa orribile faccenda. Apprezzo il fatto che non siano venute a farci visita qui a casa, visto che Annie sa dove abitiamo al momento. È stato un gesto nobile, il suo.

《Ti piace qui?》domanda Louis entrando in casa.

《Diciamo che mi sto abituando piano piano. È tutto meraviglioso qui, Harry, Travis, questa casa.》spiego entusiasta. Gli faccio strada verso camera sua, lungo le scale e il corridoio. Appena entro non faccio altro che arrossire per i ricordi di prima, con Harry. Ho aperto tutta la finestra e spruzzato il deodorante in tutta casa, sai com'è.

《Sono felice per te, Elsie. Te lo meriti.》dice sereno. Non posso fare altro che fissare il suo sorriso. Sono sicura che anche lui è felice di stare qui con noi..o con me. Quel pensiero non abbandona la mia mente. Sapere che Louis mi ama è strano, soprattutto quando stiamo insieme. Non so mai come reagire o come comportarmi. Spero solo che lui non si accorga del mio atteggiamento cambiato, perché voglio davvero essere sua amica e non perderlo. Sono sicura che troverà una ragazza che lo renderà felice. Lui è una persona eccezionale, sotto tutti i punti di vista.

《Questa è la tua camera, Louis. Se hai  bisogno di qualsiasi cosa sono in cucina a preparare qualcosa da mangiare.》lo avverto sorridendo. Louis annuisce contento e si avvicina a me.

《Grazie Elsie.》mi lascia un leggero bacio sulla guancia e poi si allontana. Rimango immobile per qualche secondo, prima di sentire Harry arrivare alle mie spalle e voltarmi verso di lui. Il suo sguardo non promette bene e sono sicura che abbia visto tutto. Harry si avvicina come se fosse il capo del branco e ispeziona il suo territorio in cerca del suo nemico. Mi cinge la vita con un suo braccio e mi tira prepotente a sé, come se fossi la sua preda.

《Ciao Louis.》risponde tranquillo, ma non è affatto come sembra. Louis si gira di scatto, forse ansioso per ciò che ha fatto prima, e si avvicina a Harry. Si scambiano una pacca sulle spalle e si sorridono.

《Ehi, amico! Grazie per l'ospitalità!》esulta Louis, nascondendo i suoi veri sentimenti.

《Casa mia è casa tua, Lou.》dice Harry in tono scherzoso. Siamo sicuri che sia proprio così? Non credo proprio..Ad Harry sta portando fastidio il fatto che Louis sia qui, non perché non voglia che rimanga, ma perché lui sa dei suoi veri sentimenti nei miei confronti. Non lo biasimo. Anche a me porterebbe fastidio vedere giorno e notte il mio nemico in amore in casa tua.

《Sempre.》ribatte Louis calmo. Capisco dal suo atteggiamento che Harry l'ha messo a suo agio nonostante tutto.

《Comunque, io vado in cucina, la cena non si prepara mica da sola.》dico sorridendo. Harry si irrigidisce alle mie parole e con riluttanza mi lascia andare. Saluto cordialmente Louis ed Harry e li lascio un po' da soli.  Entro nella camera da letto mia e di Harry, per vedere Travis. Lo trovo con i suoi enormi occhi verdi che mi fissano compiaciuti.

Il Mare Nel Cuore 1 | MRS STYLES SERIESDove le storie prendono vita. Scoprilo ora