'In un corpo senza carne' di Sara

160 14 0
                                    

In un corpo senza carne

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

In un corpo senza carne

di Sara

Sinossi:

Sara, a diciannove anni, è una ragazza come tante. I sogni, la famiglia, il fidanzato, un lavoro per pagarsi la retta dell'università, una grande passione per la danza. La sua determinazione nell'inseguire i suoi obiettivi, però, si infrange contro lo scoglio di un abuso da parte del suo datore di lavoro, che lei non denuncerà mai, per non vedere coinvolti coloro che le stanno intorno. La guerra, se guerra deve essere, deve devastare soltanto lei, ed è questo ciò che succede quando il nemico diventa il suo corpo, quel corpo che, ai suoi occhi, l'ha resa desiderabile e quindi preda del suo aguzzino. Comincia così un lungo percorso fianco a fianco dell'anoressia, malattia che la porta a un passo dalla morte ma dalla quale, alla fine riuscirà a liberarsi. Fino a rompere il silenzio, trovando il coraggio per guardare in faccia alla vita e raccontare la sua storia.

Parole chiave: Anoressia, abuso, coraggio, depressione, lotta, pregiudizio

Citazione:

"Quando immergevo le parti del mio corpo nella materia delle mie pupille, esse si dilatavano e restringevano, non a seconda dell'intensità della luce che le colpiva, bensì in base alla deludente consistenza di linee che le sfondava. Cozzavo sull'immagine di me, dandone quel senso di odiata perfezione che l'abusatore aveva visto. Per forza di cose dovevo cancellarmi usando il digiuno come una gomma da disegno."

ReadHer - Le letture di WritHerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora