'L'usignolo' di Kristin Hannah

132 13 1
                                    

'L'usignolo' di Kristin Hannah

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

'L'usignolo'
di Kristin Hannah

Sinossi:

Francia: Vianne Rossignol vive insieme al marito Antoine e alla piccola figlia Sophie nel paesino di Carriveau. Vianne, maestra elementare, ha una sorella più piccola di nome Isabelle, una diciottenne ribelle che cambia collegi in continuazione. La seconda guerra mondiale irrompe nella vita di entrambe, Isabelle viene mandata dalla sorella per decisione del padre, Vianne vedrà il marito costretto a partire per il fronte, l'invasione del forze naziste in Francia, la sua vita di colpo in pericolo, lei e la figlia sempre tenute sotto controllo dai nemici.

Isabelle mentre lascia Parigi assieme a molte altre persone incontra il partigiano Gaëtan e rimane affascinata dal ragazzo come dall'idea della Resistenza a cui lui la introduce. La giovane Isabelle si unirà alla Resistenza come messaggera e poi come passeur, divenendo una fuggiasca  nota con il nome di Usignolo. I pericoli a cui andrà incontro, come è facile immaginare, saranno enormi.

Parole chiave: Resistenza francese contro il nazismo, amore, avventura, storia.

Citazione:

"...E proprio tu, fra tutti, dovresti sapere che una donna può fare tutto ciò che può fare un uomo."

ReadHer - Le letture di WritHerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora