20

3.6K 185 19
                                    

«Hai risolto con la rossa?» Dean se ne stava seduto sopra il portico di casa sua condividendo una sigaretta con il suo migliore amico, Jake.
«Certo, tutto risolto!» il moro ridacchiò scuotendo poi la testa. «È così sciocca, sarà una passeggiata vincere il gioco quest'anno, è praticamente già cotta di me e è passata solo una settimana dall'inizio, mi rende le cose così facili.» Dean scosse la testa guardando il ragazzo accanto a lui con quella strana luce sugli occhi. Era così strano in quel periodo, se prima aveva sempre il broncio adesso non riusciva a non sorridere, e gli piaceva così tanto questo nuovo lui, era più sereno, più tranquillo.
«Anche io con Julie, ieri l'ho baciata.» Jake ghignò passandogli la sigaretta ormai finita.
«Beh, ci vuole solo un "ti amo" alla fine, non penso sia così difficile.»
«Se fossi tu a doverlo dire arriveresti sicuramente ultimo.» Dean ridacchiò gettando la sigaretta dal balcone.
«Beh, fortunatamente non è così..»
«Poi..Julie è davvero in gamba! Quando le scrissi qualche giorno fa pensavo fosse superficiale, invece..ha dei valori.» Jake alzò un sopracciglio dischiudendo le labbra.
«È in gamba? Ha dei valori? Cosa ti sei fumato, amico? Sai vero che se ti innamori sei fottuto?» Dean deglutì.
«Io? Mi innamoro? Ma non farmi ridere!» rimasero entrambi in silenzio, poi Dean continuò. «Sei tu quello strano qua.» Jake si irrigidì all'istante stringendosi nelle spalle, poi scosse la testa.
«Fidati, dopo Maggie non ho intenzione di innamorarmi ancora.» poi continuò «Tutto quello che faccio con la rossa è solo finzione, non c'è niente di vero.»
«Sta attento allora a non affezionarti troppo alla menzogne, perché ti si ritorceranno sempre contro, prima o poi.» Jake annuì soltanto mentre si alzò.
«Scusa, amico, ma devo andare da mia nonna adesso, Ilary è in gita e non mi piace lasciarla troppo da sola.» il moro uscì da casa Parker raggiungendo la sua auto parcheggiata nel giardino e tornando da sua nonna.
Dall'altra parte della via c'era Bella che scherzava al telefono con suo fratello.
«Sei davvero un cretino con le ragazze! Come puoi versare del caffè bollente addosso ad una ragazza e subito dopo chiederle di uscire?» Bella stava ridendo come non mai mentre teneva in mano un libro che stava leggendo attimi prima.
«Andiamo, lo sai che sono fatto così, era uno schianto!»
«Beh, allora ha fatto bene a tirarti un ceffone!» suo fratello dall'altro campo del telefono ridacchiava.
«Beh, beata tu che invece ci sai fare con i ragazzi..» disse ironico mente la rossa alzo gli occhi al cielo.
«Ah ah ah, complimenti per la simpatia.» disse fingendo una risata. «In realtà mi sento con un ragazzo.» il ragazzo spalancò gli occhi dallo stupore.
«Non dirmi che è quel Jake di cui tanto parlavi prima che partissi eh!»
«Proprio lui, in realtà siamo solo amici..però..»
«Bella Thorne, non mi dire che vi siete baciati!» la rossa arrossì dall'altra parte del telefono tirandosi un cuscino in faccia dalla vergogna.
«È imbarazzante parlare di queste cose con te, sei mio fratello!»
«ALLORA È VERO! Devo conoscerlo!»
«L'ha già fatto mamma, non è andata affatto bene!»
«Che significa?»
Bella ripensò alla conversazione di poco prima deglutendo.
«Ti ha riportato a casa quel..coso?»
«Chi?» La rossa ridacchiò facendosi una veloce coda alta e iniziando ad apparecchiare la tavola.
«Quel ragazzo, Jace..» Bella alzò un sopracciglio mentre riempiva la bottiglia dell'acqua facendo particolare attenzione a non rovesciarla.
«Si chiama Jake, mamma, e non è un..coso.»
«Beh non è una bella compagnia per te, Annabella.» Bella dilatò gli occhi posando con troppa forza i due piatti che teneva in mano sopra il tavolo creando un frastuono enorme.
«Neanche lo conosci!» sua madre le sorrise lievemente prendendo dal frigo la pasta fredda che aveva recentemente preparato.
«Non ho bisogno di conoscerlo, tesoro. Ho visto benissimo che ragazzo è, un superficiale, si può vedere dai mille scarabocchi che ha sul corpo e dai buchi che si è fatto sulla faccia.»
«Beh, non eri tu quella che diceva che non bisogna giudicare il libro dalla copertina?» Bella stringeva i pugni assottigliando gli occhi in segno di sfida.
«È soltanto un ragazzino che ti farà soffrire, gli conosco i ragazzi come lui, e in città girano strane voci su questo Jake..» Bella ridacchiò scuotendo la testa.
«E da quando noi ascoltiamo le voci di città?»
«Da quando ci siamo trasferiti qua, non è come stare a casa, Bella!» per la prima volta la rossa guardava sua madre con disgusto, le aveva sempre insegnato a non giudicare mai gli altri, soprattutto dalla prima impressione, e non capiva il motivo del suo comportamento. Poi si alzò.
«Scusa, ma mi è passata la fame.»
«Dio, è stata così.. stronza!» commentò suo fratello. «Stano!» disse poi. «Beh, lasciala sbollire un po', vedrai che sarà la prima a scusarsi.»
«Lo spero, adesso devo andare.»
«Certo, ciao sorellina!» agganciò il telefono cellulare sorridendo quando gli comparirono due chiamate perse da Jake, premette il verde senza pensare e si portò il dispositivo all'orecchio aspettando in una risposta. Al secondo squillo sentì una strana musichina che echeggiava nella sua stanza, come se fosse la suoneria di un telefono, non suo però. Si voltò trovandosi il moro con il telefono in mano e uno strano sorriso sul volto.
«Ehi..»
«Che diavolo ci fai qua?» sussurrò la rossa andando subito a chiudere la porta della sua stanza.
«Sono passato dalla finestra, che fortuna che hai a stare a piano terra!» si guardò intorno e poi continuò. «Ero a casa, mi annoiavo, sono stato con mia nonna per davvero troppo tempo, e poi ho pensato.. solitamente cosa faccio a quest'ora? E niente, mi sei venuta in mente tu.» Bella sorrise, gli bastò solo quello, un tenero e sincero sorriso, era così strano come le parole di un pazzo con tendenze violente la facessero stare così bene. Jake si passò una mano fra i capelli sedendosi sul suo letto.
«Si..beh, nella mia testa era meno sdolcinato, lo ammetto.» poi ridacchiò scuotendo le spalle. «Ma non mi importa.»
«Che hai fatto oggi?»
«Sicuramente non studiato» la rossa accanto a lui scosse la testa ridacchiando.
«Ma come siamo simpatici, Cooper.»
«Lo solo sempre, Thorne.»
«Sei davvero un coglione, lo sai?» Maggie continuava a ridere nella sua stanza mentre teneva i piedi appoggiati sopra le ginocchia del suo ragazzo mentre lui non faceva che sorridere.
«Lo so, è per questo che mi ami.» la rossa sorrise prendendogli la mano e sedendosi più educatamente, poi sventolò i capelli portandosela davanti mentre fece scontrare le loro bocche.
«Come fai a saperlo?»
«Lo so, ne sono sicuro.» Maggie si morse il labbro scompigliandogli i capelli.
«E tu perché mi ami, Jake?»
«Non lo so perché ti amo, ti amo e basta, amo tutto di te in realtà.» la rossa a quel punto si alzò iniziando a vestirsi.
«Sai, trovo che sia bello amare così profondamente una persona nonostante la nostra giovane età, non è da tutti.»
Jake scosse la testa tornando nella vita reale e concentrandosi sulla ragazza che aveva accanto, poi i suoi occhi saettarono nello scaffale sopra la sua testa.
«Mmmh, hai qualche horror?» Bella annuì sorridendo mentre ne prese alcuni, quando il moro ne scelse uno lo infilò il dvd premendo play.
«Non sono una di quelle ragazze che urlano per un po' di sangue, ti avverto.» disse subito la ragazza posizionandosi più comodamente nel suo letto.
«E io non sono uno di quei ragazzi che abbracciano una rincoglionita che ha paura di un film.» Bella roteò gli occhi.
«Non avevo dubbi..»

CIAOOO!!

Scusate il ritardo ma sono stata davvero impegnata in questi giorni e non ho avuto tempo nemmeno per mangiare fra poco, ahaha. 😅
Come state?🌸
Ha piovuto un sacco in questi giorni, e finalmente non fa più così caldo!! Yuppiiii😍🌈
Cosa ne pensate di questo capitolo?? So che ci sono pochi momenti Bake..però in questo capitolo si inizia a capire finalmente di che cosa si tratta il gioco (il dialogo fra Jake e Dean)..ho messo proprio qualche indizio per rendere il tutto più pizzicante 🌶🤤
Fatemi sapere con un commento se avete capito su che cosa si basa il gioco..😏😏
NEL PROSSIMO CAPITOLO (che ho già scritto) CI SARÀ UN BOOOM🔥.. vi lascio l'anticipazione ma sarà davvero shoccante...arriverà una certa personcina e..non vi dico altro!!
Anyway
Obbiettivo: 15 stelline e 17 commenti⚡️

CI VEDIAMO PRESTOOO👌🏻❤️😘🌼

Anticipazione prossimo capitolo:
«Io.. non so cosa dire, Bella. Credo di non essere abituato al fatto che qualcuno possa mettermi al primo posto.»

Just a toy  (#Wattys2017)Where stories live. Discover now