6) Problemi da ovest

220 19 24
                                    

In quell'istante capii di tenere veramente a quel gruppo non solo perchè mi avevano accolta tra di loro a braccia aperte, ma anche perchè non volevo che nessuno di loro morisse.
Non è che prima lo volessi, ma devi capire che dopo la morte di Dane avevo pensato solo a me stessa e alla mia sopravvivenza. Infatti raramente avevo interagito con altre persone e ancora più raramente le avevo aiutate. Tutto ciò fino al giorno in cui avevo avuto bisogno degli altri, in cui 10k mi aveva puntato il suo fucile contro, Doc mi aveva visitato la caviglia (che oramai non mi faceva più molto male) e Murphy mi aveva chiesto di scappare con lui.
Fino al momento in cui siamo scesi dal palazzo per aiutare Roberta e il resto del gruppo. Anzi, mi verrebbe quasi da chiamarlo famiglia un po'stramba più che gruppo.
E io ora ne facevo parte.

Uno zombie dietro di me cadde a terra e io scattai subito all'erta. Qualcuno ci stava attaccando? Ma oltre a noi non c'era nessuno e, per altro, nessuno dei presenti aveva sparato, quindi doveva per forza essere stato Diecimila.
Aveva appena evitato che il non-morto mi mordesse mentre io ero girata. Sospirai di sollievo e incredulità. Ero ancora viva.
Giurai a me stessa che avrei ringraziato quel ragazzo così silenzioso talmente tante volte che si sarebbe stancato in fretta di me.
A proposito: ma dov'era finito?

Guardai per caso verso Mack, il quale mi lanciò uno sguardo confuso e mimò con le labbra: "Stai bene?"
Io annuii. Ma perchè nessuno oltre a lui sembrava essersene accorto?
La risposta mi arrivò quando mi accorsi che Garnett stava cercando di trattare con i miei 'fan' e una frase che disse attirò particolarmente la mia attenzione: "Poco fa lei è stata morsa e tra poche ore non sarà nemmeno in grado di stare in piedi da sola, figuriamoci cantare."
Cosa cavolo stava dicendo? Io non ero stata morsa. Oppure era successo a mia insaputa? 10k non aveva sparato in tempo? Perchè non sentivo dolore?
Ma poi capii che stava cercando di ingannarli per fare in modo che non mi volessero più. Così cercai di stare al gioco.
"Ace è morto e io non riesco a vivere senza di lui, per questo mi sono fatta mordere. Come ultima cosa vorrei provare il dolore che ha provato lui... vorrei andarmene nel suo stesso modo."

Tutti mi guardarono sbaloditi. Forse avevo esagerato un po', ma il mio tentativo andò a buon fine e i due uomini appostati vicino alla loro auto iniziarono a parlottare.

Dopo qualche secondo qualcuno parlò: "Allora ci prendiamo solo il pick up: non abbiamo bisogno di uno zombie che ci faccia compagnia durante il viaggio" concluse il tizio con la bandana dietro di me. Era bastato davvero così poco per convincerli? Beh, in ogni caso, meglio così!

Questa volta nessuno osò ridire, così quegli uomini persino più sporchi di Murphy salirono sul nostro bellissimo mezzo e se ne andarono con urla di esultazione, lasciando noi avviliti a guardare la misera 'automobile' scassata che ci avevano lasciato.
Nessuno parlò per parecchi secondi, fino a quando 10k sbucò fuori dal fogliame di un cespuglio.
"Sei stata morsa?" chiese Murphy con gli occhi sbarrati dall'orrore.
"No idiota!" rispose Addy al posto mio. Si vedeva che la rossa non era stupida e già mi stava simpatica.
"Volevamo ingannarli." spiegò Garnett. Mi avvicinai a lui e lo ringraziai per non avermi lasciato andare con loro.
"Grazie davvero, Garnett."
"Puoi chiamarmi Charlie" disse abbozzando un sorriso, poi spostò lo sguardo su 10k, il quale stava scrutando pensieroso il cielo, e si rabbuiò.
"Che c'è 10k?"
"Problemi da ovest."
Guardai nelle sua stessa direzione e notai che il cielo non era più terso come qualche ora prima: era coperto da strati di nuvoloni temporaleschi che mi fecero venire i brividi. In lontananza vidi due fulmini colpire il terreno.
Il vento si alzò improvvisamente, facendo ondeggiare l'erba alta e secca attorno a noi, e il sole venne in parte coperto dalle nuvole, facendoci calare in una atmosfera cupa che - me lo sentivo- precedeva una violenta tempesta.
Sembrava l'ironia della sorte che mi incitava a decidere se essere Lakey o Vicky, ma io avevo già fatto la mia scelta quando Dane era scomparso e non avevo intenzione di cambiare idea per nessun motivo.

Watch your back [Z Nation-The Walking Dead] SOSPESA Where stories live. Discover now