-Il Richiamo del Cielo-

123 20 4
                                    

Titolo: Il Richiamo del Cielo
Autore: _Joneedsabook_
Genere: Fantasia
Stato: In corso


1) Trama

Olivia è la protagonista di questa storia, una ragazza rinchiusa in un manicomio sin da bambina, abbandonata lì dal padre, una figura scura che ricorda con fatica

Ups! Gambar ini tidak mengikuti Pedoman Konten kami. Untuk melanjutkan publikasi, hapuslah gambar ini atau unggah gambar lain.

Olivia è la protagonista di questa storia, una ragazza rinchiusa in un manicomio sin da bambina, abbandonata lì dal padre, una figura scura che ricorda con fatica. Perché è lì? Una strana ossessione per il cielo e la voglia di volare, strane passeggiate sui cornicioni, spingono suo padre a trascinarla in quel luogo dimenticato da Dio.

Dorian, un dottore della struttura, sembra essere l'unico a trattarla diversamente, a non crederla pazza.

In seguito all'arrivo di una strana lettera, sarà proprio Dorian ad allarmarsi inspiegabilmente e a liberare la ragazza. Olivia scopre così d'essere una Creatura Celeste, una creatura naturalmente attratta dal cielo.

Inizia così la sua avventura, dove scoprirà la verità su suo padre e sulla storia della sua famiglia, tra viaggi nel tempo e una sorellina ambigua si ritroverà a rischiare pericolosamente la vita.

Dunque... Iniziamo!

La trama non è immediata, inizialmente, in maniera un po' disordinata, vaghiamo nell'incognita: un trucco molto furbo dell'autrice che, circa alla metà della storia, inizia a svelare qualche segreto e finalmente capiamo verso qualche direzione stiamo andando, una direzione molto molto molto spaventosa (Salvate Olivia! D:).

I primi capitoli della storia sono molto d'impatto, ci troviamo in un universo psichiatrico che per la sua ambiguità non può che attirare la nostra attenzione. È un grande peccato che questo contesto non venga approfondito maggiormente, lascia un poco di insoddisfazione a causa della fuga precoce. Di pro, però, c'è il fortissimo coinvolgimento emotivo di Olivia che non essendo pazza, sembra però diventarlo in questo contesto così straziante.

Parliamo ora dei problemi che ho trovato.

- Il più grave è che, per ora, manca una spiegazione chiara e approfondita su tutto il mondo delle Creature Celestiali e Demoniache. Non ho idea se l'autrice prevederà di inserirla andando avanti con la storia ma, in ogni caso, a mio parere, sarebbe davvero necessario un approfondimento. La storia si chiarisce andando avanti, ma resta il grande dubbio del: chi sono queste creature? Che ruolo hanno? Come si relazionano con il mondo circostante? Quali sono precisamente i loro poteri? Tra queste domande mi verrebbe da chiedere cosa prevedesse la trasformazione d'Olivia, ma -l'autrice confermerà o smentirà- ho la netta sensazione che questo sarà un segreto che si scoprirà più in là.

- Richard, nei primi capitoli, trova Liv e Dorian assolutamente nel nulla del bosco. Andando avanti si capisce come sia possibile che l'abbia fatto, ma, inizialmente, il dubbio sorge. Ovviamente non è incoerente, perché s'andrà a spiegare, ma penso che Olivia dovrebbe porsi la stessa domanda che risulta spontanea dal lato dei lettori, senza ovviamente trovare subito la risposta. Come fa il padre a trovarli lì?

La Critica [Recensioni]Tempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang