-The Saviors Crimson Prophecy-

408 28 10
                                    

Titolo: The Saviors Crimson Prophecy
Autore: Atthis_of_SHIELD
Genere: Mistero/Thriller
Stato: In corso

Premesse: principalmente cose belle in questa analisi.
Vorrei però segnalare che c'è stato qualche piccolo problema con l'identificazione del genere della storia. L'autrice l'ha definita come Mistero/Thriller, ma non si limita a questo. Sebbene io creda che in realtà il genere sia più affine a quello del fantasy (in quanto il Thriller è una derivazione del genere giallo ed in questa storia c'è molto poco di questi elementi), valutando una sottocategoria, questa storia va riconosciuta anche nella fan fiction.

Mi scuso con l'autrice, sapendo che detesta questa denominazione, ma è una fan fiction a tutti gli effetti, in quanto riprende un mondo già esistente, quello della Marvel, e personaggi non suoi, quelli di un telefilm chiamato S.H.I.E.L.D.
Ci tengo a sottolineare però che la storia è abbastanza comprensibile anche per chi non ha idea di cosa sia la Marvel e lo S.H.I.E.L.D., e che l'autrice ha creato dal nulla una buona metà dei suoi personaggi, gran parte del racconto è totalmente farina del suo sacco.


1) Trama

Colleghiamoci alla trama che ci fornisce l'autrice: una squadra dello S

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Colleghiamoci alla trama che ci fornisce l'autrice: una squadra dello S.H.I.E.L.D. riceve una segnalazione. Sta accadendo qualcosa di imprevisto e si precipitano sul posto.

In una scuola qualunque, di un luogo qualunque, una ragazza, in seguito all'allineamento di alcuni pianeti, si trasforma in un drago piumato.
Viene catturata dalla squadra, tenuta sotto controllo e studiata. La giovane, una ragazza di appena 15 anni, è confusa, ma il suo destino non tarderà a palesarsi.
La sua vita, infatti, non è stata altro che un'illusione. Lei è in realtà la figlia di un terrestre e di un'abitante di Asgard, ha un gemello malvagio (reso tale da una maledizione) ed il suo destino sarà scontrarsi con lui, rischiando di morire. Una profezia infatti, la stessa che dà il titolo alla storia, anticipa che solamente uno dei due fratelli ne uscirà vivo.

La trama è ben fatta e sviluppata in maniera notevole. È molto travolgente e badate bene, perché  nulla di ciò che ho riassunto della trama è come sembra. In questo modo evita il rischio di cadere nello scontato.
È lineare ed ha ciò che serve ad una trama: un punto d'inizio ed un obiettivo finale. Questi due dettagli restano ben chiari per tutta la narrazione e la storia non può che dispiegarsi linearmente.

Qualche problema però lo abbiamo. Troviamo qualche buco, anche se credo che sia dovuto alla componente della fan fiction.
Nel regolamento avevo specificato che non avrei voluto trattare di fan fiction, non perché serbo una qualche antipatia, ma perché, non conoscendo molte storie dei fandom, non sono in grado di comprendere a fondo la storia.
Non sono ferrata sul mondo Marvel, soprattutto su quello che riguarda Asgard e lo S.H.I.E.L.D. Questo ne consegue che ho molti buchi a livello di trama.

La Critica [Recensioni]Where stories live. Discover now