-Soul Masters-

301 17 19
                                    

Titolo: Soul Masters
Autrice: celtic_aster
Genere: Paranormale
Stato: In corso

Premessa: Ho letto 24 su 43 capitoli della storia. Non sono riuscita a continuare, a malincuore. Non è il mio racconto ideale e non è riuscito a prendermi. Mi sono sforzata quanto ho potuto, preferendo sempre recensire con una visione quanto più completa, ma come altre volte è successo non ce l'ho fatta.

Mi scuso con l'autrice, ovviamente, ma questo servizio d'analisi ha senso finché è piacevole anche per me.
Ho radunato comunque del cospicuo materiale con il quale poter parlare della storia, quindi mi reputo abbastanza soddisfatta. In caso dovesse esserci qualche segnalazione per dettagli che vengono svelati nei capitoli che non ho letto, prego l'autrice di avvertirmi. Provvederò subito a correggermi.


1) Trama

Il racconto ha come protagonista Sheridan, una ragazza in procinto d'andare a vivere da sola, assieme a dei coinquilini sconosciuti

Ops! Esta imagem não segue as nossas directrizes de conteúdo. Para continuares a publicar, por favor, remova-a ou carrega uma imagem diferente.

Il racconto ha come protagonista Sheridan, una ragazza in procinto d'andare a vivere da sola, assieme a dei coinquilini sconosciuti. È grazie a loro che scopre d'essere una Soul Master, una Maestra dell'Anima, essi stessi sono dei Maestri, in grado di manipolare la propria anima e reincarnarsi in nuovi corpi al momento di morire.
In questa nuova stramba famiglia inizia a scoprire i suoi poteri, ai quali ogni tanto si aggiunge qualcosa di nuovo, oltre alla reincarnazione, come la manipolazione delle menti altrui o la padronanza degli elementi.
Scoprirà che uno dei suoi inquilini soffre di sdoppiamento della personalità, farà la conoscenza della seconda entità non proprio gentile e scoprirà l'esistenza degli Inquisitori, un gruppo di fanatici devoti alla chiesa che, da sempre e per sempre, perseguitano i Maestri dell'Anima credendoli demoni fagocitati dall'inferno.

Una sorta di filo conduttore lo abbiamo e, mea culpa, ho interrotto la lettura prima di una possibile svolta, che avevo iniziato a percepire. Essendo stata una mia mancanza non ho nulla da ridire sulla direzione del racconto, che comunque ha tutte le basi per potersi sviluppare abbondantemente.

Vorrei segnalare solamente un buco, ma, come detto precedentemente, in caso dovesse essere già stato colmato nei capitoli che non ho letto, aspetto la correzione dell'autrice, in modo da poter eliminare la nota.

- Trovò che nella storia manchi totalmente una parte importante. Perché Erin e tutta la sua famiglia decide di accogliere un nuovo inquilino? Non ci sarebbe stato il rischio d'accogliere un'umana normale, o sapevano già che sarebbe capitata Sheridan, una maestra dell'anima? Cosa li muove a volerla nella loro cerchia, se Kathleen dimostra quasi subito di non accettarla, dicendoglielo anche un paio di volte esplicitamente (prima che raggiungessero una sottospecie di tregua di sopravvivenza negli ultimi capitoli che ho letto). Quindi, tutta la narrazione precedente al trasferimento, le motivazioni che hanno mosso la famiglia a cercare un nuovo elemento, fa sentire la sua mancanza.
Non ce la si aspetta necessariamente all'inizio della storia, ma anche attraverso spiegazioni tardive (che potrebbero esserci ma che io non ho letto), o sorta di flashback.

La Critica [Recensioni]Onde as histórias ganham vida. Descobre agora