27. Tempo limite

18 5 0
                                    

Nel momento in cui Parker vide Claire pensò che Chris sarebbe andato su tutte le furie e non gli avrebbe dato tutti i torti. Era incredibile come quella ragazza riuscisse a finire in certi pasticci. D'altronde aveva ragione Jill, come una volta gli fece notare: "E' una Redfield, che cosa ti aspettavi?". Già, cosa si aspettava Parker.

<< Claire! Moira! Che cosa ci fate qui? >> domandò Jill allarmata. La risposta di Claire non si fece attendere.

<< Sto cercando Campbell. Chiamatemi pazza ma quell'uomo nasconde qualcosa, lo sento >>

sentenziò Claire con una certa urgenza nel tono di voce. Jill e Parker si scambiarono uno sguardo rapido e d'intesa, così decisero che dovevano dirle di Sherry. Parker prese la parola:

<< Dietro a tutto questo c'è Campbell. Ci ha giocato fin dall'inizio, ha preso in giro tutti ma non è finita qui. Abbiamo avuto un attacco al QG e Sherry è stata presa >> disse Parker guardando fisso Claire. Quest'ultima inizialmente scosse la testa ma la prima cosa che pensò, e disse, fu:

<< Lo sapevo! Me lo sentivo che Sherry era nei guai! Dobbiamo trovarla! >> era al limite. Non avrebbe permesso che qualcuno facesse del male a Sherry, non dopo tutto quello che aveva vissuto. Quel folle sarebbe dovuto passare sul suo cadavere!

<< Vengo con voi! Posso esservi d'aiuto! >> disse Claire e interruppe Parker che stava per ribattere...

<< Per poter accedere ai laboratori dobbiamo prima sbloccare una serie di accessi. Mentre eravamo nelle torrette ai confini della base, abbiamo notato con Moira che non è semplice arrivare ai laboratori. Ci sono una serie di accessi con un complesso sistema di sicurezza per eventuali quarantene o cattura di potenziali B.O.W.. Sapete meglio di me come sono cambiate le cose dopo Tall Oaks >>

<< Quindi dobbiamo fare da supporto e fare in modo tale che nessuna B.O.W. fuoriesca dai laboratori >> intervenne Jill e stavolta rispose Moira:

<< Esatto. Chissà cosa ha portato dietro quel gran figlio di puttana o quale altro mostro bastardo del cazzo si è sviluppato nelle crisalidi. Non possiamo permettere che esca nulla da qui dentro >> annuirono tutti. Jill contattò il QG:

<< QG abbiamo un problema: i laboratori predisposti nella base hanno una serie di accessi, necessari per contenere le probabili quarantene e B.O.W. tenute sotto controllo. Dobbiamo essere un mezzo di assistenza per le altre squadre, inoltre abbiamo visto un elicottero atterrare. Attendiamo il permesso per poter procedere. >>

<< Qui QG agente Valentine, permesso accordato. Lei e l'agente Luciani farete da contatto con le altre squadre ma vi avverto: abbiamo ricevuto proprio in questo esatto momento la comunicazione dal Pentagono. Hanno deciso che la base va sanitarizzata e lo faranno esattamente alle 05.00. Avete solo quattro ore e mezzo di tempo, siete la nostra speranza per l'agente Birkin. Passo e chiudo. >>

<< Grazie QG, passo e chiudo >>

Nessuno di loro ebbe il coraggio di parlare, erano impietriti. Parker prese in mano la situazione e disse:

<< Andiamo non c'è tempo da perdere >>

BioHazard - Neo UmbrellaWhere stories live. Discover now