23. Resisti Sherry!

28 5 0
                                    

Jake era confuso. Chi diavolo lo aveva chiamato? Come sapeva che lui stava cercando Sherry? E soprattutto, era attendibile l'informazione che gli aveva dato? Non aveva tempo per decidere dell'attendibilità, doveva solo agire e al più presto. Qualcosa gli diceva che era la strada giusta da seguire, l'ufficiale grassoccio mezzo italiano << Luciani? Come diavolo si chiamava! >> aveva detto che Campbell si sarebbe diretto lì per quella diavolo di cosa, perché non era stato attento? Perché doveva fare il menefreghista? Era abituato a ricevere le coordinate e le informazioni essenziali, il resto lo annoiava. Doveva cambiare abitudini o qualche volta avrebbe fatto una fine del cavolo! Doveva trovare Sherry, gliela avrebbe fatta vedere lui a quegli stronzi della BSAA che non era come suo padre. In particolare a quel grande stronzo di Chris Redfield, che non vedeva l'ora di farlo fuori. Ormai era stanco di dimostrare ad un perfetto estraneo che non è come tutti credono, ma del resto nemmeno lui sapeva chi era in realtà. Avrebbe trovato Sherry e l'avrebbe salvata, glielo doveva. Questo lo sapeva per certo, non le avrebbe voltato le spalle per nulla al mondo. Ma dopo sarebbe andato via, quello non era un posto per lui. Sherry ci sarebbe rimasta male, ma non le avrebbe detto nulla perché sarebbe andato via così come è arrivato: nella sua totale ignoranza. Era meglio così, Sherry non aveva bisogno di uno come lui, non aveva bisogno di altri problemi, perché lui era un problema. E allora tanto valeva essere un problema altrove, il più possibile lontano da Chris Redfield e dal fantasma di un padre che per lui non è mai esistito. Arrivò all'auto, trovò anche le chiavi inserite con sua grande sorpresa. Mise in moto e disse:

<< Sto arrivando! Resisti Sherry! >>

Claire con Moira cercavano di tenere sotto controllo la situazione alla base della marina militare. Per fortuna erano riuscite, insieme agli altri di Terra Save, a rifugiarsi in una torretta di guardia. Quando successe il black-out dire che era scoppiato l'inferno era poco. Arrivarono i J'Avo e gli zombie e purtroppo molti di Terra Save non ce l'avevano fatta, erano stati aggrediti e uccisi dai numerosi zombie. La situazione nella base non era delle migliori: c'erano donne, bambini, le famiglie dei soldati. Dio solo sapeva che fine avessero fatto, chiunque era stato l'avrebbe pagata! Claire era furiosa, ma non riusciva a togliersi dalla mente Sherry. Era in pensiero per lei, come sempre del resto, ma in quell'occasione era diventata molto agitata e pensierosa. E se le fosse successo qualcosa e lei non lo avrebbe saputo? Era un pensiero che non riusciva a togliersi dalla testa, non vedeva l'ora che arrivasse la BSAA per risolvere quel dannato casino. Moira era una valente alleata, riusciva a muoversi con destrezza ed estrema abilità, le era passato il terrore delle armi. Era una ragazza ovviamente più matura e meno sfacciata di prima, la terribile esperienza con Alex Wesker l'aveva cambiata. Moira sapeva però estrapolare le cose belle, come sempre aveva fatto nella sua vita. E, cosa ben più importante, imparava dai suoi errori e anche duramente...purtroppo questo era la prima e durissima lezione che aveva imparato dalla vita, dall'incidente che coinvolse lei e Polly da piccole. Era una tosta, non si guardava indietro e non si piangeva addosso perché affrontava le cose di petto. Claire avrebbe voluto per lei una vita diversa, lontana da altri orrori perché ne aveva avuti già abbastanza di orrori. Ma d'altronde era la figlia di Barry Burton, la sua testa era dura esattamente come quella di suo padre. E aveva un cuore enorme e generoso come quello di suo padre.

Claire era tra i suoi pensieri mentre guardava fuori la finestra della torretta in cui si erano rifugiati. Moira si affaccendava affinché riuscissero tutti ad aspettare la BSAA, curare i feriti. Dopo un po' andò da Claire, che inizialmente non la stava a sentire presa com'era dai suoi pensieri:

<< Claire credo che stiamo più o meno tutti bene. Per fortuna siamo riuscite a contattare la BSAA. Spero solo che portino in fretta il culo qui >> ma Claire non rispose.

Moira guardò Claire, era diversa anche lei dopo Alex Wesker. Aveva capito che Neal le piaceva, ci era rimasta male per quello che si era rivelato. Ma ora usciva con quel tipo dell'F.B.I.! A Moira non piacevano gli uomini in giacca e cravatta. Per Claire quel tipo andava benissimo, basta che lei non facesse cazzate. Moira preferiva più un militare o un ragazzo jeans e maglietta, anche se non sopportava, anzi odiava, i ragazzi che mettevano i jeans a vita bassa e facevano intravedere il culo. Che senso aveva farlo vedere? Sì, era strana, tutti pensavano che lei fosse inaffidabile ma non era così. Voleva solo qualcuno che potesse volerle bene e che la amasse, che fosse il più calmo e responsabile possibile. Che male c'era in fondo? E lo voleva anche per Claire, aveva bisogno di tranquillità. Purtroppo anche il pensiero di Sherry l'aveva fatta agitare di più. Sherry era un tipo davvero fico, nonostante tutto quello che aveva passato era forte! L'ammirava molto anche se non era mai riuscita ad andare d'accordo con lei. Il problema era che Moira era gelosa di Sherry, e del rapporto che aveva con Claire, del suo modo di reagire di fronte ai problemi della vita. Lei, invece, mandava a fanculo il mondo spesso e volentieri per giunta. Si era ripromessa di fare la persona matura con Sherry, più che altro lo faceva per Claire, così per darle una mano anche. Claire non poteva affrontare tutto da sola.

<< Chissà dove diavolo sarà... >> disse ad un certo punto Claire. Moira fu sorpresa, così domandò a Claire:

<< Chi Claire? >>

<< Campbell >>

<< Sarà vivo da qualche parte o sbranato da qualche mostro >>

<< Moira! >>

<< Claire è la verità! >>

<< Ci ha aiutato... >>

<< Lo so, lo so. E allora perché qualcosa mi dice che non sei convinta? Claire cazzo parlami! Che cazzo ti prende? >>

<< C'è qualcosa che non mi torna. Moira non dire nulla agli altri, io devo cercare Campbell >>

<< Ok e io che faccio? >>

<< Rimani qui ovvio! >>

<< Era retorica Claire. Secondo te ti mando in giro da sola? >>

<< Tu devi rimanere qui! >>

<< Non ti lascio Claire! Voglio aiutarti! Dammi la possibilità di farlo! >>

<< Mi aiuti se rimani qui e proteggi gli altri. Hanno bisogno di te >>

<< Anche tu hai bisogno di me >> Claire fu spiazzata. Non pensava che Moira provasse così tanto affetto e fosse spinta così tanto dal volerla proteggere.

<< Ok vieni con me ma >> aggiunse vedendo Moira che saltellava << farai come ti dico io. Segui le mie direttive e se ti dico di andartene lo farai. Niente storie >> Moira non aveva altra scelta.

<< Ok Claire, facciamo come dici tu. Ma sappi che non ti lascio nei guai >>

Le due, con la scusa di controllare il perimetro della torretta di guardia, si addentrarono nella base della marina militare.

BioHazard - Neo UmbrellaWhere stories live. Discover now