24. Il volto del diavolo

25 5 4
                                    

Sherry si sentiva la testa esplodere. Cos'era successo? Dov'era Jake? Sentiva tutti i suoni intorno a sé in modo ovattato, non capiva bene cosa stesse succedendo ma una cosa era certa: l'avevano presa. Jake aveva fatto di tutto per proteggerla, lo avevano anche accoltellato! Stava bene? Lo avevano soccorso? La BSAA era sotto assedio! Cominciò a provare una grande paura non tanto per sé stessa ma per gli altri, in particolar modo di Jake. Sapeva quello che volevano da lei, ormai la sua vita da oltre quindici anni era quella. Volevano il suo dannato sangue, il suo DNA, il suo genoma. Non ne poteva più, Ad un certo punto vide nero, o meglio le si parò qualcuno davanti. Non riusciva a capire chi fosse, vedeva sfocato ma sentì bene quello che le disse:

<< Ciao Sherry, come stai? Perdona per i modi bruschi ma era l'unica via per portarti via di lì. Forse non mi conoscerai ma io stimavo tantissimo tuo padre. Sì, lo conoscevo, per te questo sarà un colpo durissimo, posso solo immaginarlo. Ma sappi che non ti verrà fatto alcun male, non ti sarà fatto nulla di brutto. Era da tanto che volevo incontrarti, tu non lo sai ma io è da tantissimo che volevo parlarti. È da tanto tempo che volevo dirti queste cose, perché quello che ho in mente renderebbe fiero di te tuo padre, che già lo sarà per come sei diventata brillante e fantastica. Sì, ti seguo da tantissimo tempo, ammiro tuo padre da sempre. Vedi, quando ho cominciato a lavorare per l'Umbrella Corporation eri poco più che una bambina, io ero giovanissimo e non avevo il potere che ho adesso. Non ho potuto salvare William, tuo padre. Credimi, lo avrei fatto! La teoria di tuo padre è stata sensazionale, era una mente brillante. Non capisco ancora come abbia avuto gli occhi bendati l'Umbrella! Ma quella non è stata colpa sua, il problema era dato da altre persone. Non ho mai voluto che tu stessi con quel Jake Muller, non è adatto a te capisci? Non dovrebbe proprio parlarti il figlio di quel maledetto bastardo di Albert Wesker! Oh, scusami tanto, io sono molto arrabbiato con lui e non mi trattengo quando ci penso. Non riesco a perdonare Wesker per quello che ha fatto all'Umbrella! Ma ora non è più il caso. Sherry, piccola mia, riporteremo in auge l'Umbrella, la ricerca di tuo padre! Ci pensi? Sei felice del regalo meraviglioso che voglio farti? >>

Sherry non credeva alle proprie orecchie! Se solo non fosse stata così stordita sarebbe scappata con tutte le sue forze. Le veniva da piangere, quell'uomo la colpiva dritto al cuore. Come ha potuto tirare fuori così suo padre? Che ne sapeva lui di suo padre? Che ne sapeva di quello che voleva lei e di cosa la rendesse felice? Ad un certo punto non riuscì più a pensare, sprofondò nell'oblio e tutto divenne nero di nuovo.

Chris e gli altri stavano ultimando il piano per entrare nella base militare. Era stata contattata anche la FOS, avevano bisogno appoggio da tutte le forze armate se volevano evitare un'altra Tall Oaks o un'altra Raccoon City. Al fianco di Chris c'era anche Leon con Helena, i quali decisero che era meglio dividersi. In fondo sapevano badare benissimo a loro stessi. Leon ed Helena si addentrarono per primi, Chris con Jill, Sheva Parker andarono invece verso la torretta dei superstiti. Appena entrarono vennero acclamati e molte delle persone piansero dalla felicità:

finalmente erano in salvo! Però Chris si rabbuiò: dov'era Claire? E Moira? "Dannazione Claire!..." disse tra sé Chris.

Jill e Parker seguirono Chris e Sheva nella base della marina militare. Regnava il caos più totale, c'erano auto in fiamme, si sentivano urla in lontananza e i lamenti dei vaganti. C'era distruzione e morte ovunque, purtroppo ciò era uno scenario fin troppo familiare. Ad un certo punto videro che, in lontananza, c'erano dei movimenti piuttosto strani. Videro arrivare elicotteri ma ciò che sorprese Jill e Chris fu lo stemma dell'Umbrella sul fianco degli elicotteri! Chris decise che era meglio dividersi e arrivare da due parti nel punto di atterraggio degli elicotteri, in questo modo avrebbero potuto esplorare meglio la base e, con un po' di fortuna, trovare Sherry.

BioHazard - Neo UmbrellaWhere stories live. Discover now