capitolo 1

266 10 1
                                    

-L'avevo quasi dimenticato! Felici Hunger Games!- Coglie qualche mora dal cespuglio attorno a noi. -E possa la buona sorte...- Lancia una mora che traccia un arco verso di me.
La prendo in bocca al volo e affondo i denti nella polpa delicata. - ...essere sempre a tuo favore!- termino io la frase con la stessa enfasi. Dobbiamo per forza scherzare su questa cosa, perché l'alternativa sarebbe impazzire dalla paura.

______________________________________

Mio padre conobbe mia madre perché nelle sue battute di caccia ogni tanto raccoglieva erbe medicinali e le vendeva al suo negozio. Lei doveva proprio amarlo per lasciare la sua casa e venire a vivere nel Giacimento. Cerco di ricordarmelo, quando ormai vedo sempre e solo la donna che stava seduta con lo sguardo spento, irraggiungibile, mentre le sue figlie diventavano pelle e ossa. Cerco di perdonarla per mio padre. Ma, se devo essere sincera, non è che sia troppo brava a perdonare.

_____________________________________

-È nell'interesse di Capitol City tenerci divisi-

         
                             ~Gale

______________________________________

-Tieni dentro la coda paperella-

                                 ~Katniss

_____________________________________

-Prim!- Il grido soffocato mi esce dalla gola e i miei muscoli ricominciano a muoversi. -Prim!- Non ho bisogno di sgomitare tra la folla. Gli altri ragazzi mi fanno subito largo, aprendomi una via diretta fino al palco. La raggiungo proprio quando sta per salire i gradini. Con un unico movimento del braccio la spingo dietro di me.
-Mi offro volontaria!- ansimo. -Mi offro volontaria come tributo!

____________________________________

HUNGER GAMES citazioni libriWhere stories live. Discover now