Fifty one

3.2K 253 27
                                    

"Grazie." Sussurrai, sedendomi sul divano vicino a Lucas.

Quando si era messo in mezzo tra me e mio fratello, avevo sentito il cuore in qualche modo lacerarsi. Era successo tutto così velocemente che non avevo nemmeno avuto il tempo di rendermene conto.

Sean non era mai stato una persona tranquilla, ma non aveva mai picchiato nessuno senza alcuna spiegazione e- quando aveva tirato in pugno a Lucas- avevo sentito una paura che Sean non mi aveva mai fatto provare.

Il fatto che poi lui non avesse reagito, che non avesse alzato a sua volta le mani, mi aveva provocato tanta paura da farmi tremare. Ero sicura che Sean, vedendo che Lucas non reagiva, avrebbe subito approfittato per spaccargli davvero qualcosa.

"E di cosa." Mormorò stanco, lasciandosi pulire il sangue secco che era rimasto al lato della sua bocca. Era come se non sentisse nemmeno il fazzoletto bagnato che gli stavo passando sulla bocca, sembrava quasi in un altro mondo.

"Di avermi difeso e di esserti preso un pugno in faccia al posto mio." Accarezzai piano la guancia arrossata e quasi tremai quando lo sentii sussultare per il dolore.

Feci per togliere la mano, ma Lucas la premette nuovamente su di se con la sua mano, non incrociando mai i nostri sguardi.

"Non dovresti ringraziarmi, ho detto a tuo fratello di non presentarsi più alla tua porta a non parlarti mai più. Non dovevo permettermi di dire qualcosa del genere."

"Prima o poi glielo avrei detto io, Luke. Mi hai solo tolto un peso."

Sorrisi appena e mi avvicinai a lui, appoggiando le mie labbra sulla guancia livida. Sfiorai appena la sua pelle e poi mi tirai indietro lentamente, fermandomi a pochi centimetri dal suo volto.

"È così strano." Mi accarezzò la guancia con i polpastrelli e poi, senza staccarli dalla mia pelle, trascinò la mano sulla mia pancia, tracciando una scia invisibile tra i miei seni, facendomi rabbrividire.

"Cosa?"

Abbassai lo sguardo quel tanto per vedere la sua mano accarezzare il punto in cui l'ultima volta aveva sentito il bambino scalciare. Mi stupii di come potesse ricordarsi una cosa del genere.

"Che dopo tutti questi anni io sia ancora così innamorato di te."

DraftsWhere stories live. Discover now