9

350 18 2
                                    

Ora tutto era tornato come prima,  tra Alec e Allison le cose andavano alla grande e quello che era successo era solo un ricordo.
Ma a quanto sembrava la felicità non era destinata a durare. Infatti solo dopo 3 settimane arrivò all'istituto la notizia che Alec doveva partire per un anno ad Idris.

Ad Allison non avevano detto il perché, erano questioni che riguardavano la famiglia Lightwood.

Ma come avrebbe fatto lei senza di lui per un anno? Non ci sarebbe riuscita lo sapeva, e anche se lui le aveva promesso che in qualche modo si sarebbero sentiti, ma Allison non riusciva a credere che lo avrebbero fatto davvero.

Quella mattina non avevo voglia di alzarsi dal letto,primo perché aveva passato la notte a piangere e secondo perché avrebbe dovuto salutare Alec. Ma si alzò comunque e andò nell'ingresso dell'Istituto. Alec la guardò e sorrise abbracciandola «mi mancherai tanto» lei scoppiò a piangere stringendosi a lui «mi mancherai anche tu Alec» lo baciò mentre lui le asciugava le lacrime «ci sentiremo okay?» lei annui piangendo ancora. Alec la guardò di nuovo mentre si apriva il portale «Ti amo»  Allison sorrise e lo baciò di nuovo «ti amo anche io» lo lasciò e lui passò il portale. In quel momento Allison scoppiò a piangere di nuovo e Izzy la portò in camera, si sedette sul letto guardando avanti a se. Un anno senza Alec, non poteva farcela, non voleva farcela. Alec era diventato indispensabile, e stare senza di lui anche solo per poche ore sembrava una tortura... E ora un anno.


Era passata solo una settimana da quando Alec era andato via e Allison già non ce la faceva più. Gli mancava così tanto. Per ora non si erano sentiti e lei aveva il sospetto che non l'avrebbero fatto.

Aveva passato l'intera settimana in camera sua, usciva per mangiare ma non parlava con nessuno. Izzy e Clary erano preoccupate e lo era anche Theo. Allison non parlava con nessuno e questo li faceva preoccupare ancora di più. Tutti e tre, avevano provato più volte a entrare in camera sua per parlare ma lei si limitava a guardarli in silenzio. Ma Izzy si era stufata di questa situazione e decise di portare Allison fuori da quella stanza. A tutti i costi.

Entrò in camera sua e la vide seduta sul letto come sempre «Alli. Non puoi continuare così. Alzati su. Andiamo a fare un giro» Allison scosse la testa « non voglio uscire. Sto bene qua» la guardò e Izzy si sedette accanto a lei «no tu non stai bene. Ora ti alzi e usciamo» lei non rispose e abbassò lo sguardo, rimase in silenzio ma poi si alzò. Izzy sorrise soddisfatta e uscirono insieme «non puoi lasciarti abbattere Alli. Alec tornerà» «tra un anno» disse Allison guardandola «si è vero. Tra un anno ma tornerà okay? Non puoi starci così male» lei sorrise sarcastica e la guardò «ci sto già male Izzy. E sai perché? Perché ho scoperto il motivo della partenza di Alec» Izzy si fermò di colpo e la guardò «pensavi seriamente che non venissi a sapere che Alec ha un altra? O che per tutte le volte che andava ad Idris per le riunioni in realtà andava da lei? Non sono stupida» se ne andò tornando all' istituto e lasciando Izzy in mezzo alla strada. Allison lo sapeva. Ecco perché ci stava così male. Doveva dirlo ad Alec, assolutamente.

Tornò all'istituto e con un portale andò subito ad Idris. Raggiunse Alec che la guardò stupito «che ci fai qui?» lei lo guardò «allison sa tutto Alec» lui rimase in silenzio. Guarda davanti a sé. La ragazza che amava aveva appena scoperto che lui l'aveva tradita...E lui non poteva farci niente.

against the bond from parabataiWhere stories live. Discover now