5

485 22 3
                                    


Nell' istituto, c'era il silenzio più totale. Tutti guardavano piangendo, Allison tra le braccia di Alec. Il silenzio fu rotto da Allison, che accarezzò una guancia ad Alec rassicurandolo che andasse tutto bene. Ma non andava tutto bene, come poteva? Stava per perdere la sua parabatai, l'amore della sua vita. Lui la baciò piangendo, la tenne stretta a se fino a quando, lei gli lasciò la mano che cadde a terra. Mentre con un ultimo respiro, gli ricordò di amarlo.

Alec si svegliò di colpo, aveva fatto di nuovo lo stesso sogno. Guardò Allison che dormiva accanto a lui e sospirò rassicurato che lei stesse bene. Le accarezzò i capelli sorridendo e lei aprì gli occhi guardandolo «buongiorno» sorrise e la baciò stringendola a se «buongiorno» lei sorrise e si alzò «devo andare con Lydia,  ci vediamo dopo» annui ma le prese la mano guardandola negli occhi «stai attenta okay?» Allison annuì confusa e gli diede un bacio sulla guancia «tranquillo» uscì dalla stanza sorridendo.

Alec uscì dalla sua stanza preoccupato, non riusciva a calmarsi da quando aveva fatto quel sogno.

Entrò in biblioteca e vide Clary seduta a terra con tanti libri intorno, si avvicinò a lei e la guardò ridacchiando «si può sapere che stai facendo?» Clary alzò lo sguardo su di lui sorridendo «leggo» Alec alzò un sopracciglio e si sedette accanto a lei «leggi 20 libri insieme?» lei rise e chiuse il libro che aveva fra le mani «okay non leggo. Mi nascondo da Izzy» il ragazzo la guardò confuso ma rise «che ha combinato?»
«vuole farmi indossare i suoi vestiti per uscire» ridacchiò e lo guardò «ho saputo che stai con Allison...» disse quasi tristemente, Alec guardò avanti a se e poi guardò lei «si stiamo insieme» sorrise «s-sono felice per voi...» sussurrò non guardandolo «Clary tutto bene?» lei scosse la testa ma rimase in silenzio «che succede? » rimase con lo sguardo basso e sospirò prima di iniziare a parlare «io...Sono innamorata di te Alec» lui la guardò stupefatto, Clary gli prese il viso tre le mani e lo baciò. Mentre da accanto alla porta Allison li guardava con le lacrime agli occhi.

against the bond from parabataiWhere stories live. Discover now