Capitolo 5

420 23 1
                                    

Normani's pov
"Si, adesso scendo, ciao Lauren" attaccai il telefono e uscii dalla camera.
Dinah non era rientrata quella notte ed ero preoccupata.
Stavo per scendere la scale quando la vidi salire. Aveva i capelli che erano un casino e lo sguardo perso, gli occhi rossi e gonfi e ancora i vestiti di ieri.
La guardai e schiusi la bocca "ciao Din-" "ciao Normani" girai istintivamente la testa verso la voce che mi aveva interrotta, Candice. "ciao Candice" e Dinah corse via "cazzo" imprecai sotto voce "cosa?" "No, niente. Che vuoi?" "Volevo scusarmi per ieri, mi immagino il disagio... grazie per avermi riportata in camera e scusami ancora" "si... non fa niente... devo scendere eh, ci vediamo, ciao" non aspettai neanche una risposta, corsi giù per le scale e andai da Lo'.

Camila's pov
"Ehi, ti va se organizziamo qualcosa in camera nostra domani sera? Con gli amici intendo" "si può fare dai" sorrisi a Cara "okay, allora adesso comincio ad avvertire le altre" "adesso?! Siamo a lezione, magari potremmo farlo dopo, non credi?!" "Sei sempre così rispettosa delle regole, Cabello!" "Lo so, grazie!"

"Sono esaurita, voglio dormire" la mia amica rise e poggiò un braccio sulle mie spalle "adesso andiamo Cami, adesso andiamo"  "le avverti tu le altre per domani sera, vero?" "Si, adesso lo faccio" "grazie Cara" e mi buttai sul letto.

Ally's pov
"Ciao Mani! Domani andate da Camila e Cara?" "Io e Lauren si, Dinah... non lo so" "ah... ci sarà anche Lauren" "chi mi chiama?" E la vidi uscire dal bagno. Appena si accorse di me mi guardò attonita, poi spostò lo sguardo su Meghan, la guardò due secondi e andò vicino a Normani. "Lauren, Ally e Meghan mi stavano dicendo che verranno anche loro domani sera" "mh" veramente gliene importava così poco? Ma certo, tanto ormai ero acqua passata. Stavo per andarmene quando arrivò la stessa ragazza di ieri sera, riconobbi il tatuaggio "ciao Laur" lei alzò la testa "oh, ciao El" "ciao" la salutò anche Normani, ma chi era? "Ciao" e fece un cenno con la mano, poi guardò noi. "Ally, Meghan, lei è Elizabeth, la nuova compagna di stanza di Lauren" la nuova cosa?! "Ciao" e salutò anche noi "cosa? Lauren? È vero? È la tua compagna di stanza?" La cubana alzò appena lo sguardo e inarcò un sopracciglio "Lauren! Rispondi!" Stavo perdendo la pazienza, non mi andava bene che quella stesse in camera con Lauren "da quand'è che devo venire a raccontarti quello che succede nella mia vita? Non mi pare che tu mi dici quello che succede nella tua" e pronunciò l'ultima parte della frase con più cattiveria, poi squadrò Meghan "COSA?! Scusa, che intendi?! Nella mia vita non succede proprio niente!" "Sì certo, come se non ti vedessi ogni santo giorno appiccicata a quella cazzo di biondina" "scusa come mi hai chiamata?" "Bionda, ti ho chiamata bionda, è quello che sei" in tutto questo la 'compagna di stanza' di Lauren la stava fissando "cos'è tesoro, non lo sai che è maleducazione fissare la gente?" "Ally ma che vuoi oggi? Eh? Hai il ciclo o cosa? Santo Dio controllati" i miei occhi si riempirono di lacrime, da quando Lauren mi trattava così? Quando era diventata così fredda? Era dall'anno scorso che non mi rivolgeva la parola e ora mi parlava così? Meghan se ne accorse e cercò di portarmi via "lasciale stare, Ally" "ma si, il fumo le avrà dato alla testa" e me ne andai liberandomi dalla presa della bionda e correndo via.

Lauren's pov
"Potevi essere più gentile" "non farmi la predica Mani" "non farti la predica?! Mi stai davvero chiedendo di non farti la predica? Lo sai che è ancora innamorata di te, perché devi trattarla così? Ci sta male. E comunque anche tu sei ancora innamorata" "fine del discorso, ciao" lasciai la nera da sola e salii in camera.
"Ciao El" "ciao Laur" "mi faccio una doccia, semmai ci vediamo dopo" "no, io adesso esco, poi torno tardi" "ah allora okay, buona serata" "anche a te"
Uscii dalla doccia e non trovai nessuno in camera, erano le sei e io avevo sonno, così mi buttai sul letto e mi addormentai.
La mattina seguente passò molto lentamente e io continuavo a pensare ad Ally, perché mi ero comportata in quel modo? Il nostro rapporto sembrava sempre più irrecuperabile e io non stavo facendo niente per salvarlo, però mi faceva impazzire, cazzo, io ero gelosa di quelle due e a lei sembrava non fregargliene più niente di me, ero solo delusa e volevo farle provare lo stesso dolore che provavo io.

Pranzai da sola e poi mi preparai, verso le sei e mezzo andai in camera di Camila e Cara dove trovai Jesy, Leigh, Jade e Perrie che stavano giocando a carte. Mi ero aggiunta già da un po' quando arrivarono Ally e la bionda, sospirai e cercai di nascondere il fastidio che stavo provando, presero posto davanti a me ma non alzai lo sguardo, parlai solo quando arrivò Dinah, che ovviamente salutai.
Era passata più di un'ora e di Normani neanche l'ombra, stavamo per mettere un film quando la nera aprì la porta ridendo, poi una ragazza prima si andarsene la salutò dandole un bacio sulla guancia, però non riuscii a capire di chi si trattasse finché Normani non la salutò "ciao Candice, e grazie!" "Ciao tesoro" lanciai un'occhiata a Dinah e riuscii a vedere i suoi occhi bagnati.
La polinesiana restò in silenzio fino alle otto e quarantacinque circa quando si alzò e se ne andò dicendo con voce rotta di avere mal di pancia, passarono cinque minuti e Normani se ne andò per parlarle 'torno tra cinque minuti' non la vedemmo più per il resto della serata.

Normani's pov
Entrai piano, la vidi sul suo letto che piangeva.
Non doveva avermi sentita, perché rimase stupida quando si accorse di me. Andai lentamente verso il suo letto e le poggiai una mano sulla guancia "Dinah..." mi guardò e basta, era indecifrabile "che succede?" "allontanati da me" il suo sguardo era cambiato, adesso sembrava arrabbiata "Din-" "ho detto allontanati da me" ripeté ancora. Sospirai, mi alzai e mi sedetti sul mio letto "mi dici che succede?" Si alzò e fece per andarsene ma la afferrai per un braccio e la feci sedere sul mio letto, accanto a me "adesso parli" "ma di cosa? Eh? È da quando siamo qui che non mi degni nemmeno di uno sguardo e vai dietro a quella gallina mezza bionda, cosa devo dirti? Che ti amo ancora come prima e mi sento mancare l'aria ogni giorno perché mi tratti come un'amica?" Stava piangendo più di prima e nonostante lacrime era più bella del solito "quindi adesso visto che non ti importa più di me mi lasci and-" e la baciai.
Non la lasciai più andare per tutta la sera, mi era mancata troppo e non me la sarei fatta scappare ancora.
Baciai le sue lacrime, non volevo mai più vederla in quel modo.
Mi impegnai a farla sentire amata quella notte, era l'unica cosa che volevo.



DOPO DUEMILA ANNI SONO TORNATA.
SCUSATEMI SE AGGIORNO UNA VOLTA OGNI MORTE DI PAPA MA HO UN SACCO DI IMPEGNI*.
MI IMPEGNERÒ AD AGGIORNARE PIÙ SPESSO PROMESSO.

















*no non è vero, dormo tutto il giorno lmao

Fifth Harmony?Where stories live. Discover now