16 - Sam

12K 528 55
                                    

Voglio seriamente sapere chi è quell'idiota che ha scelto i letti dei dormitori, e tirargli un pugno in faccia. Ma davvero sono così scomodi e non me ne sono resa mai conto? Puah!

Ieri sera, dopo il turno al Cavalier, sono tornata a Fillowship House verso le due e mezza, e addormentarmi è stata un'impresa divina. Altro che Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo. Ho finito col ribaltarmi nel letto fino alle quattro e mezza quando stremata dalla fatica mi sono addormentata per forza di cose, ma non è durato tanto il mio sonno riposante dato che alle sette ero già in piedi.

Io odio i lunedì... mi chiedo come diavolo facciano alcune persone a svegliarsi con l'adrenalina che scorre a mille nelle vene. Ma prendono la caffeina direttamente in endovena, o hanno qualche abbonamento speciale a qualcosa? Forse hanno l'ausilio di qualche bonus... Che ne so, magari uno gnomo che ti rallegra le giornate o trascina al tuo posto da una parte all'altra la tua tracolla che pesa tre quintali. Emetto un altro sommesso sbadiglio e mi lascio cadere su una delle sedie dell'aula di Marketing e Design, poi poggio la tracolla sulla sedia accanto alla mia e mi concedo cinque secondi ti tempo per pensare. Sì, è lunedì e sto pensando: è sacrilegio, lo so.

Ieri mattina, dopo che sono tornata dalla mia breve gita ad Oakland, io e Axel ci siamo dedicati lentamente e pigramente a sistemare tutti i miei effetti nei borsoni e nelle valigie, poi abbiamo caricato il tutto sulla sua Chevrolet e con due carichi siamo riusciti a riportare tutto al dormitorio delle ragazze. Molte di loro si sono prese la mattinata di oggi per effettuare il ri-trasloco, e Kayla è una di loro dato che in questo momento sta sistemando le sue cose in camera con Mike, altre ancora sono atterrate ieri ieri sera dalla loro prematura pausa bisettimanale. Io, invece, ho semplicemente preferito anticipare il mio rientro a ieri per non perdere lezioni e per tornare ad un minimo di stabilità mentale. Mi sembra di non avere più un fottuto controllo sulle mie emozioni, e la cosa mi fa incazzare parecchio. Sto provando talmente tante nuove sensazioni, diverse, contrastanti, che mi sento come una di quelle donne impazzite in procinto di andare in menopausa.

Comunque, fatto sta che dopo il ri-trasloco io e Axel ci siamo semplicemente guardati negli occhi, l'uno di fronte all'altra, sull'uscio della mia camera. Sembrava quasi un addio il semplice "A dopo" che ci siamo detti, anche perché l'avrei rivisto da lì a poco al pub, ma non toglie di fatto che mi manca già la sua presenza... E questa consapevolezza è stata parte delle mie seghe mentali notturne. Oltre al letto decisamente troppo grande e scomodo per una persona sola. Il ribrezzo, Dio mio. Sono arrivata a sospettare che ci fossero ancora altre larve schifose, tanto che verso le tre mi sono alzata e l'ho rifatto del tutto. Grazie a Dio Kayla era ancora da Mike.

...E va bene. Okay, lo ammetto. Siete veramente noiose quando avete ragione. Il letto non aveva niente che non andava; era perfettamente perfetto nonostante la sua qualità dubbia. Scommetto che la SFSU ha un qualche patto segreto con Ikea, o robe simili. No, il letto era anche abbastanza comodo se proprio vogliamo dirla tutta. A me mancavano semplicemente le braccia di Axel.

Ecco. L'ho detto. Contente? Non appena provavo a chiudere gli occhi, una strana sensazione di vuoto e di freddo si impossessava di me, facendomi girare e rigirare sul materasso più e più volte. Credo che Buz e Woody mi abbiano odiata ieri notte...

«Scusa, è libero?» eh? Chi è che rompe? Alzo gli occhi dal quaderno degli appunti dove avevo preso a scarabocchiare strani ghirigori, e alzo lo sguardo su un tizio in felpa verde e un sorriso da ebete stampato in faccia. Sta indicando il posto occupato dalla mia tracolla. «Sì, non lo vedi? Levati dalle scatole» borbotto acida, al che il tizio dilata gli occhi incredulo e, senza fare commenti, passa oltre. Mio Dio, ma la gente è scema? Dico io, se la mia fottutissima tracolla è comodamente seduta su una di queste poltroncine da quattro soldi, vuol dire che il posto è occupato, no? Un po' di rispetto anche per gli oggetti. Questa povera tracolla sta portando il fardello di tre tomi di tre corsi diversi quest'oggi. Ma tu guarda che maleducato....

Stay HereWhere stories live. Discover now