Capitolo 4: Ritorno a Napoli

4.2K 208 3
                                    

E' mattina presto e si deve partire, per fortuna siamo a metà estate, inizio a lavorare a Settembre, mi hanno presa in una scuola elementare come maestra di Italiano. Con me c'è anche mia figlia e il mio nipotino Lucas. Lui l'ho conosciuto qualche anno fa, perché Anita e Rick sono venuti a trovarmi , è una cosa stupenda quel bambino. Biondo con gli occhi azzurri, assomiglia ad Anita e ha il carattere simile a Rick. E' sempre sorridente e affettuoso, ma quando si arrabbia diventa dispettoso. Lucas e mia figlia hanno legato molto, ogni volta che sono su Skype con Anita e Rick, ci mandano via e parlano per ore. George non ancora conosciuto Ariel, sa dell'esistenza, ma la cosa  mi preoccupa abbastanza. 
-Mamma, quindi conoscerò zio George?- Sì amore mio, conoscerai zio che in realtà è il tuo papà. Mi viene da piangere, come vorrei che lo sapessero tutti e due così mi levo questo peso maledetto che ho da sei anni. 
-Sì, amore mio.- Esclamo. 
-Non vedo l'ora, mamma.- Le sorride e poi le do un bacio sulla fronte. 
-Conoscerai tante persone che saranno speciali per te, amore mio. Sia amicizie che famiglia.- Ci avviamo all'aereoporto, ci ha accompagnate Maria, che ormai è diventata una mia carissima amica. Ariel la chiama zia. 
-Ciao cucciole mie.- Ci abbraccia. 
-Ciao zia Maria, ci sentiamo vero?- Chiede Ariel. 
-Ma certo, piccola.- Risponde sorridendole. Poi abbraccia nuovamente me. 
-Ciao amica mia, cerca di seguire il mio consiglio.- 
-Okay, tesoro. Ci mancherai tanto.- 
-Anche a me.- Ci salutiamo per l'ultima volta e infine andiamo. 

                                                                                         ***

Eccoci qui, di nuovo nella mia adorata Napoli. 
Usciamo e troviamo quasi tutta la famiglia. Mamma, Thomas e la mia sorellina. Accidenti, non vi ho detto che mia madre e Thomas ci hanno fatto un regalo meraviglioso! La piccola Gaia. Ha solo tre anni e quando mi vede mi manda tanti baci, ma ora la posso abbracciare. Ha gli occhi grandi e azzurri e i capelli neri. 
-Linaaaa ... - sorrido, mi ha riconosciuta. La piccola mi viene incontro e io le prendo in braccio per abbracciarla forte e darla tanti baci. -Amore bellissimo!- 
-Nonna, nonno!- Ariel va ad abbracciare mamma e Thimas . 
-Ariel, amore, come sei bella! Tutto a sua mamma.- Esclama mia madre. Come è modesta! Entriamo in macchina e ci avviamo a casa. 
Appena entro a casa, mi sale la nostalgia, quel profumo tanto familiare m'invade le narici, ho un tuffo al cuore. Sono stati gli anni più belli della mia vita. Ma nella mia nuova vita, non rimpiango assolutamente di avere mia figlia. L'amore che provo per lei è infinito. 

Mamma mi sono innamorata di mio fratello 2On viuen les histories. Descobreix ara