"BUGIE"

625 40 10
                                    

Mi metto le mani in faccia e cominciamo a sperare insieme che non sia davvero come sembra.
~~~

≪Micole senti stai tranquilla! Può essere semplicemente un'insieme di tante coincidenze!≫ afferma Rebecca balbettando.

Io non so a cosa pensare, davanti a me ho il vuoto più totale.

≪Dai, andiamo!≫ Rebacca mi prende per un braccio.
≪Dove?≫ chiedo preoccupata.
≪In farmacia! Non possiamo stare tutta la notte con questo dubbio, forza sbrigate!≫

Usciamo dicendo ai genitori di Becca che stiamo andando a prendere un cornetto caldo a un bar vicino, come siamo solite fare quando dormiamo insieme.
In realtà arriviamo alla farmacia di turno e, facendo un grosso respiro, entriamo dentro a chiedere un test di gravidanza.

≪Prendilo te ti prego!!≫ la supplico.

Poi torniamo a casa, ci chiudiamo in bagno e cerchiamo di capire come funzioni 'questo coso'.

Rimango a fissare il test per minuti, mentre Rebecca inizia ad abbracciarmi e a dirmi di stare tranquilla che tutto andrà bene.

Eccomi qui, sono sempre io, Micole, con qualche certezza in più rispetto a un anno fa, ma con delle insicurezze che in un attimo stanno riaffiorando violente.

Io, aspetto un bambino? Proprio io?

Inizio a sfiorarmi la parte bassa della pancia.

Andiamo in camera, si è fatto molto tardi.

Mattia mi ha mandato la buonanotte, come posso rispondergli facendo finta di niente?
Devo farlo, non posso dargli una notizia del genere per messaggio.

Iniziano a scendere lacrime sulle mie guance, mentre Rebecca fa di tutto per tirarmi su di morale.

≪Tesoro, stai tranquilla! Sono sicura che andrà tutto bene. Non devi piangere, in fin dei conti è una cosa bellissima, ne abbiamo sempre parlato come un qualcosa di speciale. A te i bambini piacciono da morire, sei una donna matura e sono più che sicura che saprai affrontare al meglio questa situazione!≫
≪Si Rebby ma quando ne parlavamo io e te speravamo entrambe di arrivare a quest'età con un lavoro e una famiglia che ci appoggiasse. Io potrei anche farcela, sai che ormai ci sono dentro e non abortirei mai. Ma Mattia? Non è di certo nei suoi piani avere un figlio ora, è nel pieno del suo successo, è un ragazzo, ha tutta la vita davanti e io così gliela sto rovinando!≫
≪Giela stai rovinando? Te? Guarda che le cose si fanno in due e soprattutto in questo caso penso che parte della responsabilità ce l'abbia proprio lui eh! Inutile dire che dovevate stare più attenti, ormai è andata così,ma non puoi prenderti te tutte le colpe, partendo dal presupposto che un bambino non è un errore!≫
≪Si, ma la scelta del se tenerlo o no è mia e io già so che voglio tenerlo perché sarebbe ingiusto negargli la possibilità di vivere, sai benissimo come la penso, ma non credo che Mattia sarebbe d'accordo con tutto questo. Non può stare a pensare a me, a noi, proprio ora che sta realizzando il suo sogno, non posso mettergli i bastoni tra le ruote, non se lo merita!≫
≪Se te ama veramente te starà vicino...≫
≪Non è questo il punto!≫ la interrompo, ≪lo costringerei a fare un qualcosa per cui non è ancora pronto. Non voglio.≫
≪Ma che ne sai te?!≫
≪Rebby, Mattia non deve saperlo.≫ la zittisco. Mi giro di spalle e mi metto a dormire.

Becca continua a borbottare che sbaglio, che mi sto fasciando la testa prima di rompermela.
Non le rispondo, lei ovviamente mi dice la sua, ma non può sapere come mi sento veramente.

In questo momento vorrei solo che Mattia fosse qui con me, che mi stesse vicino, ma non posso pensare solo a me stessa. Devo pensare a lui, a farlo stare bene e sono convinta del fatto che per farlo stare sereno non deve sapere niente, almeno per ora.
Sarà difficile, quasi impossibile, io senza di lui non posso stare,ma nello stesso tempo razionalmente penso che dovrei lasciarlo andare per fargli vivere il suo sogno come si deve,senza problemi.

---

-Una settimana dopo-

Stamattina sono stata dal ginecologo, sono passate circa 5 settimane da quando è stato concepito il bambino e dall'ecografia si iniziano a intravedere le gambine e le manine anche se in realtà è ancora solo un piccolo "fagiolino".
Mi hanno accompagnata Rebecca e Tata Maya, le uniche due a saperlo e nel momento in cui abbiamo sentito il cuoricino battere, ci siamo commosse tutte e tre come delle bambine.

Tata Maya è arrabbiata con me, mi rimprovera del fatto che io non abbia detto niente a Mattia. Rebecca ormai ha rinunciato a ripetermi sempre le stesse cose, perciò si limita a starmi più vicina possibile.

Sono settimane che non vedo Mattia, domani dovrebbe tornare e io non so proprio come comportarmi.
Quando è lontano è più facile non dirgli la verità, per telefono riesco a mantenere la calma.
Non oso pensare a quando incrocerò i suoi occhioni verdi, non so davvero con quale forza riuscirò a non dirgli niente.

≪Signorina, prima o poi lo scoprirà! Inutile raccontare bugie, quante volte devo dirtelo? Non è una cosa che puoi nascondere, la pancia crescerà e...≫
≪Glielo dirò nel momento in cui sarò pronta...ora non posso rovinargli quello che sta vivendo!≫ interrompo Tata Maya con prepotenza.
≪Prima di tutto abbassa il tono!≫ continua lei mentre saliamo in macchina, ≪t'ho sempre appoggiata in tutto e lo sai, ma questa volta ti dico che stai facendo un grande errore. Detto questo mi sto zitta perché sappiamo sia io che Rebecca che con te non se ragiona quando ti metti qualcosa in testa!≫
≪Ma...≫
≪Ma niente Micole! Fai mpò come te pare!!≫ continua a farmi la predica mentre torniamo a casa. ≪Io ti sto accanto comunque, perché ti voglio bene e perché capisco che per te sia un momento difficile. Ti ho promesso che non dirò niente ai tuoi genitori fin quando non sarai pronta tu, ti ho promesso che ti aiuterò sempre, ma non ti prometto che con Mattia riuscirò a mantenere il segreto a lungo, perciò vedi cosa devi fare!≫

Rimango in silenzio perché nè Tata Maya nè Rebecca mi danno la possibilità di controbattere.

Probabilmente hanno ragione loro, proverò a trovare l'occasione per parlare con Mattia... Non sarà facile, cosa gli dirò? Come glielo dirò?


Spazio autrice ---> Allora cosa ne pensate? Come e cosa potrebbe dire Micole a Mattia? E secondo voi Mattia come potrebbe prenderla?
Per le prime 15 che rispondono a queste domande con le proprie opinioni ci sarà una piccola sorpresa!!!!!!
A prestoooooo💚

L'ECO DELLA LIBERTÀ | BRIGADove le storie prendono vita. Scoprilo ora