Capitolo 22.

1.1K 83 21
                                    

HERMIONE POV'S.

Stamattina sono stranamente felice. Sono passati 2 giorni, troppo tranquilli, da quella sera e ho ancora il sorriso stampato sulle labbra. Con Draco non ho parlato faccia a faccia, solo qualche 'ciao' imbarazzato di sfuggita alle lezioni. Quando facciamo così sembriamo dei piccoli bambini innamorati. Il bello è che se ripenso a questa cosa dopo che è accaduta mi viene da ridere. CIOE', CI CONOSCIAMO DA QUASI 8 ANNI! Ma anche lui sembra più felice in questi giorni. 

Comunque, le prove per la recita stanno andando a meraviglia, e ho imparato ad accettare il fatto che Draco sia in coppia con Ginny. Ho visto anche che vanno parecchio d'accordo, il che è un evento memorabile! Infondo è solo una recita, no? Simon invece credo che sia una delle persone più splendide che io abbia mai conosciuto. Siamo sempre più simili, è praticamente la mia copia spiccicata, potrebbe essere mio fratello! Ora sono in camera, seduta sul letto, ad aspettare Ginny che solo per farsi il nodo alla cravatta impiega 10-15 minuti. Tra lei e Blaise le cose non sono migliorate, non riescono a parlarsi nè tanto meno a guardarsi. Ho parlato con Blaise e mi ha detto che, come ha spiegato a Draco, quella ragazza era solo un'amica per lui. Era lei  che aveva le idee confuse. Ginny sembra apparentemente felice, ma io solo di notte sento i singhiozzi e i sussurri nel sonno. Mi chiedo cosa ne pensi Harry di questo. Stavano insieme prima, ma non mi pare di aver visto reazioni tanto negative. O magari è una mia impressione. Il tempo che passo con Ron e Harry mi sembra esattamente come quello degli anni precedenti, ovvero dove va tutto bene. Spero che non sia solo una mia opinione.

-Dai Hermione, sono pronta.-  Ginny ha finalmente fatto un nodo decente. Insieme ci dirigiamo in Sala Grande, dove troviamo appoggiato Blaise allo stipite della porta. Appena vede Ginny cerca di afferrarla per poterle parlare, ma lei gli sfugge, velocissima. Vedo già le prime lacrime che cominciano a scendere sul suo viso appena truccato. Abbandona a terra la sua borsa carica di libri e si dirige lontana, facendo capire di voler stare sola. Blaise anche va via, sconsolato. Che bell'inizio per una giornata.

-Hermioneee!- Mi volto sentendo il mio nome da una voce tanto tagliente quanto dolce e trovo Simon che sta venendo ad abbracciarmi. Quanto può essere dolce questo ragazzo? Ricambio l'abbraccio ma sento due occhi puntati su di noi. Mi stacco, girandomi, e trovando Draco a fissarci. Ma è ovvio, in queste occasioni, Draco deve apparire! Improvvisamente si gira e se ne va. Mi rigiro verso Simon, che cerca di nascondere un sorriso trionfante. Aspetta, perchè stava sorridendo trionfante? Questa cosa è sospetta, ma stamattina ho talmente tanto sonno che posso anche essermelo immaginata. Decido di dimenticare quello che ho visto e con lui mi dirigo a lezione. Arriviamo anche un po' in ritardo poichè siamo andati con una lentezza devastante, parlando del più e del meno. Ormai sappiamo entrambi tutto di tutti e due: dal colore preferito alla più grande paura, dai primi anni di scuola al ritorno di Voldemort, delle morti che ha portato. Fa sempre male rivivere quei ricordi.

L'ora di Trasfigurazione è passata in fretta, adesso però ho lezione di Antiche Rune e nessuno che io conosca (a parte Draco) ci va. Dovrò farmi tutto il giro del castello da sola. Parto adesso altrimenti arrivo in ritardo, e la professoressa odia i ritardatari. Okay, sono arrivata in tempo. Stranamente, non ho voglia di fare lezione. Cioè, voglio ascoltare, ma non sono del tutto presente in classe. Ho come un sesto senso che mi dice che oggi succederà qualcosa di spiacevole. A proposito, stasera devo anche ripassare il copione! Credo che ripasserò con Simon. 

Chissà come, nonostante non avessi voglia di fare lezione, ho anche fatto guadagnare 15 punti a Grifondoro. Beh, una cosa positiva almeno. Prima di andare a Incantesimi aspetto Simon fuori dalle serre di Erbologia, dovevamo andare insieme. Appena mi vede fa uno dei suoi sorrisi più teneri. Ricambio e ci incamminiamo. -Allora, come è andata la lezione?-   -Oh, tutto okay, la Sprout non si limita mai eh!-  Scoppiamo a ridere e arriviamo in classe.  -Quando usciamo devo chiederti una cosa.-  Annuisco, curiosa. Il professor Flitwick ci fa ripassare e poi ci lascia un po' liberi. Ecco perchè è il professore più adorato dagli studenti.  -Va bene, posso dirtelo anche ora.- Lo guardo, in attesa di altro.  -Volevo chiederti se oggi pomeriggio di andava di andare a prendere una burrobirra.-  Dopo averlo detto arrossisce, che carino!  -Ma certo!-  Mi sorride e ci mettiamo d'accordo sull'ora.

Bene. Sono le 4:20pm, posso anche avviarmi. Ha detto Simon che mi aspettava in Sala Grande, o al massimo lì fuori. Scendo le scale con calma, potrei ancora perdermi! Mi stampo un sorriso sulla faccia, e arrivo in Sala Grande. 

Qui trovo uno spettacolo sconvolgente. Draco tiene il colletto di Simon, che è attaccato al muro, con una grande aggressività e con un'espressione minacciosa in faccia.


Spazio autrice:

CHIEDO SCUSA! AGGIORNO PRESTOOOO! SPERO VI STIA PIACENDOOO!

You're the only light I've ever known.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora