L'ispirazione viene da...

212 24 0
                                    

-Il personaggio del Joker è ispirato all'interpretazione  dell'attore Conrad Veidt nel film L'uomo che ride. La fisionomia del Joker riprende il fisico slanciato di Veidt e il suo sorriso grottesco.

-Jared Leto, vincitore del premio Oscar come attore non protagonista, ammette di essersi ispirato a David Bowie per la sua interpretazione di Joker in Suicide Squad.

-L'ispirazione per il Joker di Ledger nasce dalla passione di Christopher Nolan per i quadri del pittore Francis Bacon. John Caglione Jr., leggendario make up artist, ha lavorato fianco a fianco con Heath Ledger durante le riprese di "The Dark Knight" aiutandolo a calarsi nella parte che sarebbe valsa all'artista l'Oscar postumo come Miglior Attore Non Protagonista. Egli in un'intervista dice: "Ricordo che Chris portò un libro contenente delle immagini dei dipinti di Francis Bacon ed erano delle immagini davvero fantastiche, distorte, che diventarono una specie di Bibbia per noi; partimmo da lì. Fu una vera ispirazione."

Nota autrice.
Sciau caramelline zozze scartate! Sì, sì è tutto molto bello ma... DOMANI IO DEVO INIZIARE DI NUOVO LA SCUOLA!!! Non ce la posso fare... E voi? Avete già iniziato ad andare in prigion... Ehm... Volevo dire scuola? Fatemi sapere anche in che scuola andate? Sono curiosa XD (pt. 2) Cluccate la stellina per altrè curiosità!
Alla prossimaaa😘

Curiosità sul Joker.Where stories live. Discover now