Videogiochi!

217 24 6
                                    

-Oltre ai fumetti, ai cartoni animati e ai film, il Joker è presente anche in vari videogiochi. Ecco a voi alcuni di questi, in cui il nostro clown del crimine dovrà fronteggiarsi con l'uomo pipistrello.

-Nel videogioco Batman: Arkham Asylum uscito nel 2009, Joker improvvisa un attacco all'ufficio del sindaco di Gotham per poi venire catturato da Batman senza opporre resistenza, e riportato da quest'ultimo all'Arkham Asylum. Una volta arrivato nel manicomio, si libererà rivelando che la facile resa al Cavaliere Oscuro faceva parte di un gigantesco piano: prendere il controllo dell'ospedale psichiatrico! Servendosi dell'aiuto degli altri supercriminali presenti ad Arkham e dei suoi sgherri trasferiti da Blackgate al manicomio a causa di un incendio da lui causato, tenterà di ostacolare l'uomo pipistrello nel riportare l'ordine nell'ospedale. Il suo obiettivo è quello di diffondere il Titan, ovvero una variante del Venom (la sostanza che ha trasformato Bane nel superuomo che è), nelle fogne, allo scopo di trasformare i cittadini di Gotham City in dei mostri senza controllo che distruggeranno la città. Il tutto per un folle e malvagio senso dell'umorismo.

-Nel secondo capitolo Batman: Arkham City, dopo aver mutato se stesso iniettandosi una massiccia dose di Titan, ed essere uscito sconfitto dallo scontro con Batman avvenuto 18 mesi prima sul tetto dell'Arkham Asylum (la fase finale di Batman: Arkham Asylum), ha contratto una malattia sanguigna mortale causata dal Titan stesso. Ha spedito un po' del suo sangue agli ospedali di Gotham City, e con un tranello lo ha iniettato a Batman, avvelenandolo, in maniera tale da costringere il Cavaliere Oscuro a trovare Mr. Freeze, ovvero l'unico in grado di lavorare ad una cura per la malattia. Con Due Facce e il Pinguino, si contende il controllo di Arkham City.

-In Batman: Arkham Origins, Joker ha rapito Maschera Nera, ha arruolato i suoi scagnozzi mettendoglieli contro e ha assunto il suo alias per commettere un colpo alla Merchant's Bank. Inoltre, ha offerto ad otto assassini una taglia da 50 milioni di dollari sulla testa di Batman. Durante il colpo alla Merchant's Bank, si rivelerà a quest'ultimo. Appare anche nello spin-off Origins Blackgate.

-In Batman: Arkham Knight, Joker è solo frutto della tossina iniettata dallo Spaventapasseri a Batman. Tuttavia, anche se alla fine di Batman: Arkham City, Batman è guarito dalla malattia mortale che il Clown gli ha trasmesso iniettandogli il suo sangue infetto, proprio quest'ultimo sta pian piano mutando il DNA del Cavaliere Oscuro trasformandolo di fatto nel Joker. Batman dovrà intraprendere anche una battaglia interiore per impedire che il lato assassino della sua nemesi abbia la meglio su di lui.

Nota autrice.
Sciau sculture di zucchero con cristalli di smeraldo fatti con i broccoli! Grazie per l'ennesima volta a Wikipedia per esistere. Come farei senza di lui? Cooomunque avete mai giocato a questi videogiochi? Io sì! Ho provato con Arkham Asylum ed è stato fighissimooo. Provatelo. Se volete altre curiosità cliccate la simpaticcissima stellina in basso.
Alla prossimaaa😘

Curiosità sul Joker.Where stories live. Discover now