Il significato dei tatuaggi e della dentatura!

1.5K 49 20
                                                  

-Ormai abbiamo ascoltato tutti le critiche del Joker di Leto. Le cose che hanno fatto rizzare i peli ai critici sono stati i tatuaggi e i denti metallici. Non tutti conoscono la vera storia che si nasconde dietro ogni tatuaggio e alla dentatura. Lo stesso regista ha voluto esprimere la propria opinione raccontando tutta la "verità."
Dopo l'uccisione di Robin da parte del Joker, Batman ha rotto tutti i denti di quest'ultimo spedendolo ad Arkham. Qui il clown si è fatto tatuare sulla fronte la parola: "Damadeg" (Danneggiato), come a dire che prima era un bellissimo uomo ma ora Batman gli ha "danneggiato" la faccia. Per quanto riguarda la dentatura si dice che Joker abbia fuso il metallo di una pallottola e che poi abbia costruito l'apparecchio.

-La "J" che presenta sulla gote sinistra può avere due significati: Joker o Jason Todd, ricordando il Robin ucciso dal villain.

-Accanto all'occhio destro c'è una stellina. Il significato il più delle volte è legato alla fortuna o alla ricerca della propria strada.

-Sul braccio destro è presente un pettirosso trafitto da una freccia. In inglese pettirosso si dice "Robin," quindi ancora una volta c'è un chiaro riferimento alla morte del braccio destro di Batman.

-Il sorriso presente sul braccio è un richiamo ai Joker del passato, infatti quello "smile" ricorda la risata di Jack Nicholson.

-Il simbolo di Batman (il pipistrello) trafitto da un pugnale. Questo tatuaggio può essere interpretato in due modi: il cuore ferito di Batman dopo la morte di Robin o la pugnalata che ha dato il Joker all'uomo pipistrello in un fumetto.

-Il sorriso sulla mano ricorda molto quello di Joker in The Killing Joke.

-Sul braccio sinistro e su parte del petto è presente la celebre risata del Joker. Anche in questo caso troviamo il riferimento al fumetto "Batman - The Killing Joke."

-La mano destra mostra i quattro semi: picche, quadri, cuori e fiori. Un ulteriore legame alla sua passione per i giochi d'azzardo e al suo sentirsi "fortunato," visto che tradizionalmente i tatuaggi sulle nocche sono simbolo di fortuna.

-La scritta "Joker" tatuata sull'addome ha dei riferimenti abbastanza chiari. In questo modo il clown non potrà mai dimenticarsi il suo nome o permettere che qualcun altro lo faccia.

-Il teschio con il cappello da giullare tatuato nella parte destra del petto può avere due significati. Prima di tutto il legame con Harley Quinn (che nei fumetti indossa un costume da giullare) oppure il tatuaggio può essere legato al vero significato del personaggio, figura tradizionalmente impiegata a corte per far ridere, attraverso battute (in inglese "Joke").

-Sulla parte sinistra del collo vengono mostrati i quattro assi con il messaggio "All in". Ci concentriamo su quello di picche che qui viene mostrato con un teschio nel mezzo. In questo caso le carte hanno da sempre un significato recondito per il Joker: erano un modo per segnare i suoi crimini...

-In prigione, i tatuaggi nella parte bassa dell'addome tendono a "classificare" un prigioniero omosessuale. Principalmente si tratta di occhi, in questo caso, invece, il Joker sfoggia uno dei suoi sorrisi più smaglianti. Probabilmente in questo caso si tratta solo di mostrare il suo "marchio di fabbrica".

-Il Joker ha un tatuaggio sul lato sinistro della schiena, sotto la spalla, che raffigura un giullare dal sorriso inquietante. Il riferimento è inequivocabile: si tratta di un omaggio ad "Una morte in famiglia", il volume a fumetti in cui Jason Todd viene ucciso. Il suo sorriso over-size che domina il volto e il martello sollevato in aria sembra proprio un omaggio al fumetto.

-Il Joker in questione ha anche un tatuaggio sulla schiena, una scritta precisamente: "God's Only Child" (unico figlio di Dio). C'è la possibilità che si tratti di un messaggio sarcastico e ambizioso nei confronti della religione, o un'espressione arrogante per esprimere il narcisismo del villain. In fondo, è sempre stato un filo megalomane...

Nota autrice.
Sciau involtini di primavera con senape! Ecco a voi tutti i significati dei tatuaggi del Joker di Leto. Ci tengo a precisare che le curiosità che avete trovato in questo capitolo sono state prese dal sito: www.bestmovie.it
Un sito molto carino dove potrete trovare di tutto riguardo il mondo del cinema!
E a voi è piaciuta l'interpretazione di Leto nei panni del Joker? Qual è il vostro tatuaggio preferito? Fatemelo sapere con un commento e cliccate la stellina per altre curiosità! Alla prossimaaa😘

Curiosità sul Joker.Where stories live. Discover now