L'arma di Joker

310 32 7
                                    

-L'arma caratteristica del clown criminale è un micidiale: "Joker Venom." Si tratta di una sostanza velenosa, che aggredisce il sistema nervoso delle vittime provocando incontrollabili spasmi di risa che portano alla morte per soffocamento: i cadaveri hanno sempre un inquietante ghigno stampato sulla faccia e, a seconda degli autori, la pelle bianca come quella del criminale.

-Il veleno accompagna il Joker dalla sua prima apparizione storica ed è diventato il marchio di fabbrica del personaggio, impiegato in innumerevoli forme per uccidere, spesso sotto forma di due componenti che si attivano solamente a contatto tra loro (esempio: la neurotossina si attiva soltanto se dei fiori rossi e neri entrano a contatto).

-Oltre al Venom, Joker utilizza anche altre armi durante un crimine. Si passa da armi convenzionali (come pistole, fucili e bazooka) a armi non convenzionali di stampo comico (carte da gioco con bordo in metallo affilato, fiori che spruzzano acido, sigari esplosivi, dispositivi che forniscono scosse elettriche letali con la stretta di mano eccetera).

-Joker ha sviluppato una naturale immunità a tutti i veleni conosciuti, compreso il suo. La sua fisiologia modificata ha portato il suo sangue ad essere estremamente velenoso e probabilmente è anche questa una delle cause della sua incredibile resistenza al dolore e agli attacchi fisici.

-L'arma principale del Joker, tuttavia, è la sua mente geniale, completamente folle, imprevedibile e manipolatrice, che lo porta a creare piani unici.

Nota autrice.
Sciau tavolette di cioccolata bianca con briciole di pane! Parliamone: la faccia delle vittime di Joker sotto l'effetto del Venom! Ceh... Wow. Cooomunque voi sapevate dell'esistenza di questo veleno? Se sì raccontatemi con un commento la prima volta che lo avete visto. Come si fa con le love story... Se volete altre curiosità cliccate la stellina!
Alla prossimaaa😘

Curiosità sul Joker.Where stories live. Discover now