I crimini del Joker

298 35 9
                                    

-Nel corso degli anni, Joker si è rivelato la vera e propria nemesi di Batman, responsabile di ogni sorta di crimine. L'Arkham Asylum venne aperto proprio in occasione del primo arresto del Joker, dove vi viene condannato a vita con il contrassegno di Paziente Zero.

-Batman ha subito diverse gravi perdite a causa di Joker. La prima vittima fu Barbara Gordon (Batgirl), figlia del commissario James Gordon, a cui il clown spara rendendola paraplegica. Successivamente uccide Jason Todd, il secondo Robin. Infine, dopo un violento terremoto che devasta Gotham, Sarah Essen Gordon, seconda moglie del commissario, diventa un'altra vittima del Joker.

-Martian Manhunter, un supereroe marziano appartenente alla Justice League of America, in uno degli episodi della JLA, userà i suoi poteri per riorganizzare la contorta mente del Joker. Durante questa breve sanità, Joker si dichiarerà pentito di tutti i suoi crimini.

Nota autrice.
Sciau tortine al formaggino! Ne ha fatti di guai Mr. J, eh?! Mi intriga troppo sapere dell'omicidio di Robin... Spero di portarvi una curiosità sul "Pettirosso" al più presto! Se volete altre curiosità non esitate a cliccare la stellina! Alla prossimaaa😘

Curiosità sul Joker.Where stories live. Discover now