Il Joker di Ledger

345 43 11
                                    

-La pittura sul volto di Joker fu ideata dallo stesso Ledger, che utilizzò dei comuni prodotti cosmetici da clown. La sua idea fu approvata, così i responsabili del trucco ricrearono il look per tutti i giorni delle riprese.

-Il caratteristico movimento della lingua del Joker deriva da un'abitudine di Heath Ledger.

-Per prepararsi all'interpretazione del clown del crimine, l'attore si rifugiò nella camera di un motel per sei settimane. Durante questa voluta reclusione, egli ebbe modo di scavare a fondo nella psicologia del personaggio, riuscendo a sviluppare ed adottare ogni tic, la voce e la pazza risata.

"Vuoi sapere come mi sono fatto queste cicatrici? Mio padre era un alcolista, un maniaco. E una notte dà di matto ancora più del solito. Mamma prende un coltello da cucina per difendersi; ma a lui questo non piace. Neanche un pochetto. Allora, mentre io li guardo, la colpisce col coltello, ridendo mentre lo fa. Si gira verso di me, e dice: "Perché sei così serio?" Viene verso di me con il coltello: "Perché sei così serio?!" E mi ficca la lama in bocca, "Mettiamo un bel sorriso su quel faccino!" E... perché sei così serio?"
                                  -Joker in Il Cavaliere Oscuro

Nota autrice.
Sciau filetti di manzo in salsa tonnata! Mi fa sempre un certo effetto parlare di Heath Ledger. Lo considero il miglior Joker che si sia mai visto sul grande schermo. Credo che lui abbia colto la vera essenza del Joker, credo che abbia capito per davvero la psicologia del personaggio e lo dimostra alla perfezione! Comunqueee se volete altre curiosità cliccate la stellina! Alla prossima😘

Curiosità sul Joker.Where stories live. Discover now