Prologo.

6.1K 185 23
                                    

*questa storia si svolge dopo la battaglia di Hogwarts, i ragazzi ritornano a scuola per recuperare l'ultimo anno.*

HERMIONE POV'S

Finalmente. 1°Settembre. Si torna ad Hogwarts! Eh già, anche dopo la guerra, nella quale molte persone a noi care sono morte, la Mc Gonagoll ha dichiarato che per lei non bisogna rinunciare a determinate cose, ed una di queste è l'ultimo anno scolastico. L'estate l'ho passata alla Tana: a Giugno si percepiva solo aria triste, per la morte di Fred e le altre perdite, ma verso Luglio, per il compleanno di Harry, la situazione è tornata più o meno normale, con qualche sorriso e qualche battuta. Non è stata la stessa cosa senza Fred, sì, ci siamo divertiti, ma mancava la scintilla del divertimento assieme a George. George era e continua ad essere davvero distrutto. Io posso capirlo. Cioè, in un certo senso. Da quel 2 Maggio ogni notte faccio degli incubi, anche se molto spesso mi sveglio nel cuore della notte e li dimentico totalmente. Mi sveglio sempre piangendo. L'unica mia salvezza sono i miei due migliori amici, la guerra ci ha uniti ancor più di prima. Ron non è solo un amico, non più. Alla fine della guerra tra noi c'è stato un bacio, e da quello tutti i sentimenti nascosti da entrambi sono venuti a galla. Anni e anni di sentimenti soppressi sono emersi. Harry ora sta con Ginny, ma molto spesso anche lui crolla e Ginny è l'unica che riesca a dargli un motivo per andare avanti; è il suo unico punto fermo. Ma, nonostante tutto il dolore che quei luoghi avrebbero fatto riemergere, tutti i ragazzi del 7° anno hanno accettato di ripetere l'anno, se così si può dire. La Mc Gonagoll, diventata preside, ha deciso che Ginny poteva saltare un anno e passare direttamente al 7°, visto il combattimento che è stata in grado di sostenere durante la guerra.
-Hermione!-
-Arrivo, Harry!- oh, devo proprio smetterla di pensare così intensamente! Prendo il mio baule e, essendo maggiorenne, uso l'incantesimo di levitazione per portarlo giù. Non sono più nella pelle, chissà chi tra altri ragazzi tornerá a scuola!
-Andiamo?- chiede il ragazzo sopravvissuto impaziente. Annuisco energicamente e, insieme a Ron e Ginny, che nel frattempo sono arrivati, ci dirigiamo alla stazione 9 3/4. Quella stazione e quel treno sono davvero significativi per me, Harry e Ron. Hanno segnato il nostro destino. Oh cavolo, sono le 10:58, credo sia proprio ora di salire.
-Avanti ragazzi! Altrimenti non ci saranno più posti!-
-Oh Godric! Hermione calma! Troveremo una cabina!- È strano sentir dire questa cosa proprio da Ginny eh! Mentre li trascino scuotendo e abbassando la testa violentemente, non mi accorgo di sbattere un po' ferocemente contro una persona. Alzo lentamente gli occhi e trovo l'unico ragazzo che non avrei mai pensato di trovare nuovamente sull'Hogwarts Express.
Draco Malfoy.

You're the only light I've ever known.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora