Mentre tutto scorre

594 22 5
                                    

Cosa mi aspetto dal domani? Beh credo che sia giusto dirti che non voglio niente senza te.
No. In realtà non mi aspetto niente..o meglio, niente di buono.
Non mi aspetto sorrisi, grandi abbracci o una faccia stupita nel vedermi li, sola seduta sul bordo di un marciapiede aspettando te.
Si, perché nonostante tutto ti aspetterò. Ti aspetterò nonostante io sappia che il tuo cuore sta molto più lontano, dalla altra parte del mare. Ti aspetterò perché, forse, ancora ci spero che un pezzettino di quel cuore sia per me. Ti aspetterò perché non mi dimentico niente. Ti aspetterò perché al di là di tutto mi va di farlo.
Mi va di vederti spettinato, coi capelli bagnati uscire dallo spogliatoio in ciabatte. Mi va di vederti firmare autografi e fare foto, sono fiera di te. Mi piace aspettarti, ecco tutto. Mi piace aspettarti perché poi quando arrivi io un pochino mi sento importante. Non troppo, sia chiaro. Ma l'idea che io per te sia qualcosa di un po' diverso il cuore me lo fa tremare. Mi piace volare e non so perché con te mi sento sempre a tre metri da terra. Sarà che tu sei così in alto, talmente in alto che se ti guardo troppo mi viene il mal di collo. Però sei bello, santo cielo. Talmente bello che ti guarderei ore, anche a costo di rimanere bloccata con la testa all'insù.
Vorrei baciarti. Vorrei tanto farlo. Vorrei sapere che sapore hanno le labbra di una persona che desideri tanto, che desiderano tante. Magari saprai di sigaretta, so che fumi di nascosto. Oppure di birra, anche quella ti piace tanto. Magari saprai semplicemente di buono, di te.
E se succedesse davvero? E se davvero dopo anni di tentativi il mio gigante fosse mio davvero? Aaaah basta dai. Non succederà.
Ma se mai nella tua testa saltassi in mente io vorrei che fosse dolce. Che fosse dolce il ricordo di quel caffè che non abbiamo mai preso, di quel bacio che non ci siamo mai dati e di quell'abbraccio troppo breve da ricordare. Vorrei che fosse dolce l'immagine di noi dentro di te. Dentro di me lo è fin troppo.
Non so se si è capito...ma mi manchi.
Tra 8 giorni saremo di nuovo lì, dove tutto è iniziato, insieme.
Chissà come la prenderai questa sorpresa? Infondo sono tre mesi che non ci vediamo. Però ci sei sempre. Quando suona il telefono e sei tu capisco che sperare non è sbagliato. Un messaggio, una foto stupida e mi sei sempre a fianco.
Ci siamo già detti tutto, non manca nulla. Ci siamo detti che ci vogliamo bene, che ci saremo. Ma come saremo?
Ci vediamo tra una settimana Effe..mi devi un caffè!

Com'è?Where stories live. Discover now